Stanno comprando Lucca: operazione da 30MLN

A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la maglia dell’Udinese.

Stando alle ultime notizie, infatti, mai come quest’anno l’ex Pisa e Ajax ha dimostrato di meritare i grandi palcoscenici europei e mondiali, con diverse squadre che nel corso di queste settimane si sarebbero fatte avanti con i friulani per capire che margine di trattativa esiste per strappargli Lucca.

Comprano Lucca per l'anno prossimo
Stanno comprando Lucca dall’Udinese (LaPresse) – calciotoday.it

Tra tutte una sembrerebbe essere quella più decisiva, come conferma anche l’importante proposta che prossimamente verrà recapitata negli uffici del Bluenergy Stadium e che potrebbe addirittura decidere una volta e per tutte il futuro dell’attaccante azzurro.

Comprano Lucca dall’Udinese

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Lorenzo Lucca, destinato a lasciare l’Udinese dopo gli incredibili numeri registrati nel corso di questa stagione. I 12 gol segnati quest’anno hanno infatti attirato sull’attaccante italiano l’attenzione di mezza Europa, anche se l’ex Ajax dovrebbe continuare a giocare in Serie A. 

L’esperienza estera, in Olanda, non è decisamente andata secondo le aspettative, e questo potrebbe convincere Lucca a restare in Italia, dove ha non solo finalmente trovato la sua dimensione, ma è anche riuscito a conquistare la Nazionale. L’obiettivo è restare nelle rotazioni del CT Spalletti anche in vista dei prossimi Mondiali, ed è per questo che il classe 2000 sarebbe pronto al definito salto di qualità in carriera, complice anche l’interesse di una delle migliori squadre italiane di sempre.

Stando infatti a quanto riportato dai colleghi di Tuttosport, Lorenzo Lucca sarebbe finito nel mirino della Juventus per la prossima estate di calciomercato. Il direttore dell’area sportiva Cristiano Giuntoli potrebbe decidere di puntare proprio sul 9 friulano per sostituire Milik, creando così una coppia d’attacco di fuoco insieme a Randal Kolo Muani, il cui riscatto è ancora in discussione.

Lucca il prescelto: affare da 30MLN

La Juventus ha deciso di puntare su Lorenzo Lucca nella prossima stagione. Il rendimento dell’italiano in questa stagione avrebbe convito Cristiano Giuntoli al punto che il direttore dell’area sportiva della Vecchia Signora potrebbe costruire il nuovo attacco bianconero proprio attorno al classe 2000.

L'Udinese ha fissato il prezzo per Lorenzo Lucca
L’Udinese valuta Lucca 30MLN (LaPresse) – calciotoday.it

La sensazione, però, è che Lucca possa essere più una riserva che una prima scelta nella Juventus che sarà, ed a fronte di questo sorge spontaneo domandarsi: vale la pena spendere 30 milioni di euro per un giocatore che partirà dalla panchina? Anche perché questa è la valutazione che l’Udinese fa dell’attaccante, senza alcuna possibilità di sconto. Ovviamente, a fronte anche del Mondiale in programma la prossima estate, Lorenzo Lucca non ha alcuna intenzione di sbagliare questa scelta, e solo chi gli garantirà minutaggio otterrà il suo sì. Staremo a vedere chi la spunterà, con anche Napoli e Milan in corsa.

Gestione cookie