Comprano Comuzzo e Lucca: doppio colpo per il futuro

L’intenzione è quella di allestire una squadra competitiva che negli anni possa vincere e diventare un punto di riferimento per la Nazionale.

Ed è per questo che la dirigenza avrebbe messo nel mirino due dei talenti italiani più forti in circolazione, ovvero Pietro Comuzzo e Lorenzo Lucca, sui quali ci sarebbe però l’interesse anche di altre squadre. C’è dunque la possibilità che in estate possa aprirsi una vera e propria asta per questi calciatori, ma l’impressione è che sia stata intrapresa una strada ben precisa.

Lucca più Comuzzo, nasce la squadra del futuro
Doppio colpo per il futuro, arrivano Lucca e Comuzzo (LaPresse) – calciotoday.it

Parlare di affare fatto è comunque prematuro, anche perché per la concorrenza di altre realtà non faciliterebbe i discorsi per l’appunto, ma le cose da qui a qualche settimane potrebbero cominciare a prendere una forma ben precisa.

Comuzzo più Lucca: nasce la squadra del futuro

I risultati di questa stagione obbligano la società ad un’immediata inversione di marcia, anche perché l’anno prossimo non sono ammessi passi falsi. Ed è per questo che la dirigenza avrebbe cominciato a programmare già tutto, individuando anche quei profili sui quali andare a puntare nel prossimo calciomercato per rinforzare la rosa.

I nomi in cima alla lista dei desideri del club sarebbero quelli di Lorenzo Lucca e Pietro Comuzzo, due giovani ragazzi italiani che in questa stagione si starebbero mettendo in mostra con prestazioni di altissimo livello, nonostante l’età. Queste non sono per l’appunto passate inosservate, e a partire dall’anno prossimo questi due calciatori potrebbero cominciare a condividere lo stesso spogliatoio. 

Stando infatti a quanto riportato dai colleghi della Gazzetta dello Sport, la rivoluzione del Milan potrebbe partire proprio da Pietro Comuzzo e Lorenzo Lucca, due giocatori che rappresentano essere il futuro del calcio italiano. Spesso alla formazione rossonera è stato contestato il fatto di non avere un blocco italiano, e chissà che questo non possa nascere proprio dall’arrivo in rossonero di questi due talenti.

Anticipata la concorrenza per Lucca e Comuzzo

Il Milan ha messo gli occhi su Pietro Comuzzo e Lorenzo Lucca, ma per davvero. L’intenzione è quella di sedersi al tavolo delle trattative con Fiorentina e Udinese nella prossima estate di calciomercato per cercare di cominciare a creare un blocco italiano all’interno dello spogliatoio di Milanello.

Comuzzo in azione con la maglia della Fiorentina
Il Milan anticipa la concorrenza per Comuzzo e Lucca (LaPresse) – calciotoday.it

I presupposti per raggiungere un accordo con le due società di Serie A ci sarebbero tutti, anche perché con o senza Champions League il Milan ha comunque la forza economica per riuscire a portarseli entrambi a casa. C’è un problema però: la concorrenza. Sia Lucca che Comuzzo sono finiti nel mirino delle migliori squadre d’Italia e d’Europa, soprattutto del Napoli, motivo per il quale si pronostica un’agguerrita asta in estate, che il Diavolo potrebbe però vincere e portarsi a casa. Staremo a vedere.

Gestione cookie