Il calciomercato in Serie A, nella scorsa estate, ha visto protagonista David De Gea, tornando alla ribalta con la Fiorentina.
“Innamorato” dei viola a causa di quanto ha visto per ciò che è successo in città e allo stadio dopo la vittoria con la Juventus, il portiere spagnolo che ha vissuto un’intera vita calcistica tra Atletico Madrid e Manchester United, non vede l’ora di ritornare ai suoi altissimi livelli che sta ritrovando appunto in Toscana.
Un tempo era considerato tra i migliori portieri al mondo e, tornando a giocare la Champions League, svela quelle che sono le sue ambizioni col contratto che alla Fiorentina è in scadenza e rischia, per ovvi motivi, di non essere rinnovato. Sullo sfondo tutte le top squadre, anche in Serie A, stanno facendo un pensierino sul colpo che porta a David De Gea per i pali, nel 2025/2026.
De Gea vuole la Champions: possibile firma a zero in estate
David De Gea è rinato a Firenze e le voci di calciomercato sono tornate attive su di lui, nel panorama globale che riguarda il possibile addio dopo un anno e a zero dalla Fiorentina.
La destinazione in Arabia Saudita è totalmente da escludere, considerando che De Gea aveva scelto di restare fermo senza squadra, per un anno intero, non pensando mai minimamente al ritiro e lavorando sodo, prima dell’arrivo a Firenze, con i viola che hanno puntato su di lui.
Dichiara di ringraziare la Fiorentina, nella sua intervista, per aver creduto in lui fino al momento che sta vivendo adesso. Ma il rinnovo al momento è fermo e lui parla di quello che sarà il futuro, con la Champions League da giocare i con i titoli che vuole portarsi a casa, magari proprio con i viola tra la Conference e altri obiettivi da fissare con lui tra i pali.
Le parole di David De Gea sul futuro
In un’intervista rilasciata a La Repubblica, David De Gea svela le sue ambizioni future: “Ho giocato tanti anni, mi sono fermato un anno e volevo stare tranquillo. Forse è stato il periodo più bello della mia vita, mi sono goduto la famiglia e gli amici. Mi spostavo da Madrid e Manchester e continuavo a lavorare. Poi è arrivata Firenze. Che storia incredibile che ha questa città, il Franchi mi emoziona. Ho detto subito di sì, il campionato italiano mi ha sempre attirato. Il Viola Park è bellissimo, vogliamo spingerci più in alto possibile. Ho firmato per un anno, il club ha l’opzione per il rinnovo. Io sono felice qui, però finiamo prima la stagione bene e poi vediamo”.
Chi vuole De Gea? Le opzioni in Serie A
Le opzioni in Serie A, di fronte al possibile addio di De Gea a zero, lo vedrebbero ancora in Serie A. Se il Napoli si separerà da Meret, occhio all’opzione De Gea. Così come per l’Inter con Yann Sommer, che pure non è più giovanissimo. Altrimenti sarà ritorno in Premier League, ma non al Manchester United che pure senza Onana, non tornerà sui suoi passi per lo spagnolo.