Gian Piero Gasperini obiettivo del Milan (ANSA) - calciotoday.it
Gian Piero Gasperini è uno degli allenatori più chiacchierati in vista della prossima stagione: avanza l’opzione Milan per il suo futuro.
L’attuale allenatore dell’Atalanta ha deciso di cambiare maglia e panchina alla fine della stagione, per vivere un’esperienza diversa in un altro club importante e con un progetto da costruire a sua immagine e somiglianza, come è accaduto anche con la Dea. Il futuro di Gasperini interessa a tantissime squadre che intendono cambiare allenatore e il Milan è tra queste.
Addirittura c’è chi è certo della combinazione Gasperini-Milan a partire dalla prossima stagione: il lavoro del Gasp sulla panchina rossonera potrebbe portare a ottimi risultati.
Il nome di Gian Piero Gasperini sta diventando di interesse comune tra tutte le big che hanno intenzione di cambiare allenatore. Il suo annuncio di qualche settimana sulla volontà di lasciare l’Atalanta ha fatto in un attimo il giro d’Italia e tutti i direttori sportivi e i presidenti hanno iniziato a far squillare il telefono del tecnico.
Il futuro di Gasperini si decide solo a fine stagione, quando lui stesso avrà prima dei colloqui con l’Atalanta e poi valuterà la soluzione migliore per la sua carriera, in base all’offerta e al progetto che gli verrà presentato.
Gasperini è certamente un’idea per il Milan che cerca un allenatore certo di poter cambiare la storia recente attraverso il lavoro quotidiano e lui rappresenta i canoni perfetti.
Il Milan cerca un nuovo allenatore perché dirà addio a Sergio Conceiçao, comunque finirà questa stagione, anche se dovesse arrivare il secondo titolo, ovvero la vittoria della Coppa Italia. Il feeling non è mai nato e ora la dirigenza si è messa alla ricerca di un nuovo allenatore.
Stefano Eranio, ex calciatore del Milan, ha parlato del futuro di Gian Piero Gasperini ai microfoni di Radio Punto Nuovo e lo ha lanciato come un’idea per il Milan. “Gasperini lo vedrei bene al Milan“, ha detto l’ex calciatore rossonero, infiammando parte della tifoseria che vuole un tecnico con idee nuove e di grande spessore caratteriale.
“Gasperini starebbe bene ovunque, ma non è un allenatore facile da gestire se non lo assecondi“, ha poi concluso Eranio, sottolineando anche le difficoltà che avrebbe la dirigenza rossonera con un allenatore come lui.
Gasperini può diventare un’idea concreta per il Milan. L’allenatore piemontese accetterebbe di buon grado i rossoneri se gli verrà presentato un progetto che calza sulle sue caratteristiche e che possa dargli anche importanti libertà.
Se Gasperini dovesse accettare l’offerta del Milan si rivoluzionerebbe tutta la Serie A perché a quel punto potrebbe partire un effetto domino clamoroso per diverse squadre che vogliono cambiare allenatore.
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…
L’intenzione è quella di allestire una squadra competitiva che negli anni possa vincere e diventare…
Dopo l’ultima deludente esperienza alla guida della Nazionale saudita, Roberto Mancini è pronto a mettersi…
Arrivano notizie importantissime che riguardano il futuro della Juventus dal punto di vista della guida…