È stato esonerato in Serie A, ma sarebbe pronto al ritorno immediato, il tecnico che è pronto per la grande piazza dopo l’esperienza vissuta.
L’allenatore italiano, per quanto di straordinario aveva fatto nella cavalcata alla promozione, per poi mostrare comunque buone cose in Serie A, è nel mirino di una delle più ambiziosi squadre italiane per il progetto tecnico che sarà con lui.
Lo rivelano quest’oggi da TMW dove spiegano quella che è la scelta che porta all’allenatore che, fino a poco tempo fa, era tra i tecnici più interessanti in Serie A, nonostante gli alti e bassi vissuti nel suo club e che hanno portato poi all’esonero. Un esonero che però vedrà il suo futuro, nell’imminente, in una nuova squadra italiana.
Nuovo esonero in Italia: c’è un ritorno a sorpresa in panchina
Un ritorno a sorpresa, con la via indicata verso l’allenatore che dovrà essere il punto cardine del progetto che mette in piedi il club italiano. Da poco esonerato in Serie A, l’allenatore sarebbe in attesa di un progetto che faccia al caso suo e in caso di esonero nel corso delle prossime settimane, oppure alla fine di questa stagione, spunta un club italiano di alto prestigio per lui.
Una piazza esigente, che non sta vedendo i buoni risultati che sperava di avere con Dionisi in panchina. Stesso ex allenatore del Sassuolo che rischia l’esonero, se non nell’immediato, comunque a fine stagione.
E a quel punto, con o senza Serie A raggiunta, il Palermo potrebbe aver bisogno di un allenatore di tale prestigio, dopo quanto di straordinario ha fatto nel campionato cadetto tra Cremonese e Parma, nella sua carriera.
Chi arriva in caso di esonero: prima il traghettatore in Italia
Si tratta infatti di Fabio Pecchia, allenatore che sarebbe scelto dal Palermo in caso di esonero per Dionisi che nel week-end sfida la Salernitana in un match da dentro o fuori che riguarda il suo possibile licenziamento. Se dovesse saltare la panchina, in maniera anticipata, occhio ai diversi nomi anche nella scelta di un traghettatore, qualora Pecchia non dovesse accettare di arrivare subito. Iachini e De Biasi, infatti, sarebbero i nomi sullo sfondo come “traghettatori” per il Palermo.
“Voglia di Serie A”: la scelta in panchina ha un obiettivo preciso
L’obiettivo del Palermo è quello di finire in Serie A, tornando nel massimo campionato attraverso il progetto del City Group che, da quando ha prelevato il club siciliano, ha voglia di riportare in alto e dove merita una piazza così importante come quella dei rosanero. E Fabio Pecchia sa come si fa, considerando le sue esperienze già vissute in Serie B per l’allenatore che ha da poco vinto la Panchina d’Argento proprio per quanto fatto ai crociati.