Serie A: prendono Thiago Motta (LaPresse) - calciotoday.it
Thiago Motta è stato appena esonerato dalla Juventus ma nella prossima stagione potrebbe ripartire ancora dalla Serie A: contatti in corso.
L’annuncio era inaspettato durante la sosta per le nazionali ma la società non ha voluto attendere fino alla partita con il Genoa per capire come sarebbe andata e quindi come sarebbe proseguito il campionato e ha scelto per l’addio immediato. La panchina della Juve ora è stata affidata a Igor Tudor che avrà l’arduo compito di riportare l’ordine delle cose e soprattutto risultati soddisfacenti negli ultimi due mesi di Serie A.
Il futuro di Thiago Motta è ora un grande rebus: un esonero è sempre spiacevole e tremendo per le carriere ma in Serie A c’è ancora chi crede nel talento dell’ex Bologna.
Il flop di Thiago Motta alla Juventus è stato totale. Così come vale per l’intero progetto bianconero nato dopo l’addio di Allegri e fortemente voluto da Cristiano Giuntoli, ora uno dei colpevoli maggiori della situazione che sta vivendo la Juve.
A partire dalla prossima stagione potrebbero esserci delle sorprese anche per Thiago Motta. In passato ha dimostrato di essere un ottimo allenatore ma con la Juventus non si è mai creato feeling, forse è stato un passo troppo più lungo della gamba e non si è trovato a suo agio come ci si sarebbe aspettati.
Secondo le ultime notizie di mercato, Thiago Motta può continuare sin da subito la sua carriera in Serie A: ci sono già dei contatti in corso per progammare il futuro.
Thiago Motta è uno degli allenatori emergenti che ha dimostrato più cose positive nel corso degli ultimi anni. Allo Spezia e al Bologna ha fatto grandissime cose e il passaggio alla Juve si pensava potesse consacrarlo definitivamente e invece si è trovati in grossi guai. Evidentemente la mancanza di esperienza a certi livelli da allenatore è costata cara e ora dovrà reinventarsi.
Con l’addio di Gasperini, l’Atalanta potrebbe pensare a Thiago Motta. L’allenatore italo-brasiliano accetterebbe volentieri di firmare con i nerazurri che sono in forte espansione e sono ormai diventati un top club italiano, ma senza la pressione che si vive in squadre come Juventus, Milan, Inter, Napoli o Roma.
Thiago Motta all’Atalanta potrebbe ritrovarsi velocemente. Con una società pronta a fare investimenti importanti e ad appoggiare dall’inizio alla fine un allenatore giovane, potrebbe ritrovare la felicità che ha lasciato a Bologna.
Thiago Motta direbbe subito sì all’Atalanta. A Bergamo c’è un progetto simile – ma più in grande al momento – rispetto a Bologna e quindi calzerebbe meglio anche sulle sue caratteristiche umane. In questo modo avrebbe anche la possibilità di fare un’esperienza in un altro top club che ora sta iniziando a intraprendere la strada della vittoria.
Ma non è da escludere che Thiago Motta possa andare all’estero. La sua famiglia è in Portogallo, a Lisbona, dove il Benfica è alla ricerca di un nuovo allenatore per la prossima stagione e potrebbe affidare all’ex centrocampista dell’Inter le chiavi del nuovo progetto.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…