Il nuovo difensore per la Juventus - CalcioToday (La Presse)
La cessione in vista permetterà alla Juventus di finanziarsi il colpo da 40 milioni per la difesa nel prossimo calciomercato.
A luglio sarà rivoluzione alla Juventus e questa passa anche dal centrale di difesa che, a cifre elevatissime, affiancherà Bremer sostituendo Gatti probabilmente. Ma la cessione del difensore, per finanziare quello che è il colpo in entrata, non sarà l’unica.
Non c’è infatti solo Gatti tra le uscite della Juventus per quello che sarà il progetto tecnico che si metterà in piedi senza Thiago Motta e con Tudor o chi arriverà in estate, dopo il Mondiale per Club, Cristiano Giuntoli. Il difensore per la Juventus è un ex Serie A che per 40 milioni di euro tornerebbe a giocare a partire dall’estate 2025 in Italia.
Il calciomercato della Juventus passa da quella che può essere definita una rifondazione 2.0 e questo è legato al disastroso operato della passata stagione e che vede a rischio non solo Thiago Motta, ma anche Giuntoli, che potrebbe però avere ancora modo di “risolvere” sistemando le cose in estate.
Douglas Luiz e Koopmeiners, in questo momento, non hanno dimostrato ancora nulla dei 120 milioni di euro complessivi spesi. E la Juventus, passando per il colpo in difesa, dovrà sistemare le cose che pure non sono andate con Kelly e altri innesti.
A svelare le ultime notizie di calciomercato per la Juventus è Niccolò Ceccarini che, nel suo editoriale di oggi per TMW ha fatto il punto su Hancko, difensore centrale che la Juventus segue da diverso tempo e che potrebbe veder concretizzato, come affare, per il 2025/2026. Ma poi, i bianconeri, dovranno risolvere quella che è una situazione da dentro o fuori su un’altra cessione, oltre Gatti, che è quella legata a Kenan Yildiz.
Su Hancko ci sono anche Milan e Inter, club che hanno provato a prendere il difensore ex Fiorentina nel corso del mercato a gennaio. Le cose alla fine potrebbero portare all’affare da circa 40 milioni – stando alle richieste del club di Rotterdam – con destinazione alla Juventus. Molto dipenderà dal tesoretto che i bianconeri dovranno raccogliere tra piazzamento eventuale in Champions League, oltre che per le cessioni.
Non è andata benissimo a Kenan Yildiz, dal momento che la Juve gli ha affidato la numero 10 sulle spalle. I suoi sono stati alti e bassi, tant’è che non è più un intoccabile alla Juve. Chiaro è che non c’è intenzione di cederlo, ma di fronte all’offerta importante a cifre elevate, dal Manchester United, la Juve non si opporrà alla cessione. Anche perché di fronte ad un incasso importante, la Juventus potrà finanziarsi colpi come Hancko e non solo per la sessione di mercato estiva.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…