Contatti con il Real Madrid per il doppio colpo Guler-Paz (LaPresse) - calciotoday.it
Nico Paz più Arda Guler. È questa la strategia che la dirigenza avrebbe messo in atto per creare la squadra del futuro.
Eppure stiamo parlando di due talenti che potrebbero tornare più che utili anche nel presente, ed è per questo che la società di Serie A si sarebbe cominciata a muovere con netto anticipo rispetto alla concorrenza incontrando il Real Madrid per questi giocatori. Al momento ancora nessun accordo sarebbe stato trovato tra le parti, ma strada intrapresa sembrerebbe essere quella giusta, con il club che potrebbe però ritrovarsi anche costretto a doverne scegliere solo uno tra Nico Paz ed Arda Guler. In quel caso la dirigenza avrebbe già le idee chiare su chi andare a puntare.
Uno si sta prendendo la scena in Serie A con la maglia del Como. L’altro, inevitabilmente chiuso al Real Madrid per la presenza dei tanti campioni in rosa, scalpita per essere protagonista come lo è con la Nazionale turca. Stiamo parlando ovviamente di Nico Paz e Arda Guler, due dei talenti più cristallini del calcio europeo che potrebbero presto ritrovarsi a giocare nella stessa squadra.
I dialoghi tra agenti e club starebbero andando avanti senza troppi intoppi, in attesa poi di quelli con il Real Madrid che si pronosticano essere leggermente più complicati. Un primo contatto con i Blancos, comunque, c’è già stato, con l’allenatore che in prima persona ha alzato la cornetta per discutere con Florentino Perez di Nico Paz. Fabregas ha infatti messo in chiaro le intenzioni che ha il Como con il giovane talento argentino, che se non tornerà a Madrid cambierà comunque squadre la prossima estate, restando però in Serie A.
Stando a quanto riportato dai colleghi di Tuttosport, infatti, l’Inter starebbe muovendo i primi passi concreti non solo verso Nico Paz ma anche verso Arda Guler, giocatore per il quale garantirebbe il suo connazionale Hakan Calhanoglu. Portando entrambi in nerazzurro il club campione d’Italia si garantirebbe un futuro roseo e prosperoso, ma dalle parti di viale Liberazione potrebbero anche trovarsi costretti a doverne scegliere solo uno.
Scegliere tra Nico Paz ed Arda Guler non è assolutamente semplice, ma l’Inter potrebbe utilizzare diversi parametri per evitare di cadere in errore. Alla fine dei conti, però, chi prendi prendi è alla fine un affare non solo per il presente ma anche e soprattutto per il futuro, anche perché stiamo parlando di due del talenti più interessanti che ci sono attualmente in circolazione.
Stando a quanto riportato dai colleghi di Tuttosport, complice anche la “pressione” di Hakan Calhanoglu, se l’Inter dovesse trovarsi difronte a una scelta opterebbe alla fine per Arda Guler, che per quanto costoso (il suo cartellino dovrebbe valere all’incirca 45 milioni di euro stando a dati Transfermarkt) rappresenterebbe essere la soluzione più semplice delle due, anche perché per Nico Paz ci sarebbe da combattere anche con il Como, non solo con lo stesso Real Madrid che potrebbe guastare la festa esercitando il diritto di ricompra. Insomma, la Milano nerazzurra potrebbe presto cominciare a parlare turco con Arda Guler, anche se è tutto un continuo evolversi. Staremo a vedere.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…