Cambiano i tempi di recupero di Cambiaso (LaPresse) - calciotoday.it
L’assenza di un giocatore come Andrea Cambiaso, alla Juventus così come in Nazionale, si sta sentendo in questo momento della stagione.
Campioni del genere è sempre meglio averli in campo, anche perché con un guizzo, una giocata, possono deciderti la partita anche quando meno te l’aspetti. Ed oggi, in una partita importante e tirata come quella di San Siro contro la Germania, Spalletti avrebbe preferito avere a disposizione Cambiaso, anche per dare un cambio ad Udogie che troppo spesso è sembrato essere in difficoltà.
Il problema alla caviglia continuerebbe però a tormentare l’esterno della Juventus, sulle cui condizioni si è però pronunciato nel post partita di questa sera proprio il CT della Nazionale italiana.
Importati novità arrivano in merito alle condizioni di Andrea Cambiaso, che da gennaio in poi entra ed esce dall’infermeria a causa di un delicato problema alla caviglia che non sembrerebbe dargli tregua. Un calvario senza fine, questo sta vivendo l’esterno della Juventus e della Nazionale italiana, anche se si starebbe finalmente cominciando ad intravedere la luce infondo al tunnel.
Sono oramai due mesi che Cambiaso non è in condizione, ma questa sosta per le Nazionali sembrerebbe avergli dato il tempo necessario a disposizione per lavorare e mettersi una volta e per tutte alle spalle questo fastidiosissimo infortunio. Da capire se effettivamente sarà così, anche perché fino a quando non ritornerà in campo il dubbio persisterà, ma le dichiarazioni di Spalletti nel post partita di Italia-Germania non lasciano spazio ad interpretazione.
Il CT azzurro, infatti, ha parlato di un Cambiaso in netta ripresa, quasi totalmente recuperato. Nel mirino di staff tecnico, medico e del giocatore c’era nel mirino il ritiro dei quarti di Nations League in programma domenica a Dortmund, partita che l’esterno della Juventus potrà addirittura giocare se le cose dovessero andare come sperato. A riprendere le parole di Spalletti i colleghi di TMW.
Andrea Cambiaso è quasi totalmente recuperato, o almeno questo è quello che ha lasciato intendere questa sera Spalletti nel post partita di Italia-Germania. L’esterno della Juventus avrebbe compiuto progressi importanti nel suo programma di recupero, al punto che si sarebbe anche anticipato di tanto rispetto alla tabella di marcia.
Oltre ad essere un’ottima notizia per la Nazionale, questa lo è anche ma soprattutto per la Juventus, che nel corso di questo periodo ha patito e non poco l’assenza della qualità e della gamba di Andrea Cambiaso, che per un momento si credeva stesse simulando quest’infortunio per via dell’interesse del Manchester City. Alla fine la situazione è risultata essere più grave del previsto, ma sembrerebbe finalmente intravedersi la luce infondo a questo interminabile tunnel.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…