Disappunto dei giocatori della Juventus, nuove accuse contro Motta (la presse foto) - calciotoday
Tutto gira contro la Juventus. Ancora una volta, i bianconeri sono protagonisti di una stagione al di sotto delle aspettative dove il tema centrale riguardo il futuro dell’allenatore.
L’anno scorso era Allegri questa volta è Thiago Motta il problema, evidenziato dai tifosi che chiedono a gran voce l’esonero.
Dalla proprietà, però, arrivano delle indicazioni chiare e precise. Nonostante il momento negativo, con la squadra che ad oggi è fuori dalla Champions League, c’è totale fiducia nei confronti dell’allenatore che però sembra aver rotto con buona parte dello spogliatoio bianconero.
Le esclusioni dall’inizio, contro la Fiorentina, di gente come Gatti, Yildiz, Cambiaso e Vlahovic, sono una conferma di quanto romai il tecnico non ha più fiducia in questi giocatori. Ecco perché queste scelte hanno aperto un serio dibattito all’interno del mondo Juventus, con i tifosi che hanno già deciso di schierarsi contro Motta allenatore. Si aspetta, dunque, solo il via libera della società che per il momento ha garantito fiducia all’allenatore.
Intanto, per i bianconeri c’è un altro grande problema. Ecco cosa è successo in queste ore.
L’aria di rivoluzione, iniziata la scorsa estate, evidentemente non ha fatto bene alla Juventus. A dirlo sono i risultati e le scelte da parte di Motta e Giuntoli, che non hanno prodotto grosse soddifazioni.
Infatti, giocatori chiave come Koopmeiners, Douglas Luiz o Nico Gonzalez non hanno offerto il rendimento sperato.
Ad aggiungere ulteriore benzina sul fuoco anche la scelta di mettere da parti alcuni giocatori che con Massimiliano Allegri in panchina erano dei veri e propri leader.
La lista è abbastanza lunga e comprende anche Danilo e Szczesny. Ed è proprio il portiere polacco a lanciare una vera e propria stoccata al mondo juventino.
Il portiere, scaricato dai bianconeri in estate, che poi ha trovato spazio al Barcellona dopo l’infortunio di Ter Stegen, ha fatto un paragone fra i blaugrana e la Vecchia Signora.
Nel corso di un’intervista rilasciata a Eleven Sports, Wojciech Szczęsny ha parlato della differenza che c’è tra il Barcellona e la Juventus.
“Alla Juventus avverti la sensazione che bisogna ottenere i risultati sempre, il prima possibile. C’è anche molta pesantezza ma è un loro modo. Qui, invece, a Barcellona si vive il calcio in modo diverso, con più gioia. Tanti fan sono appassionati dal nostro modo di giocare che rende questo club famoso nel mondo. Mi piace che il Barcellona si associato al bel calcio, è una sensazione diversa rispetto a quella a cui sono stato abituato in passato”.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…