Real Madrid: Ancelotti contro LaLiga (LaPresse) - calciotoday.it
Il Real Madrid continua a vincere anche in campionato ma Carlo Ancelotti alza la voce contro LaLiga: scoppia una polemica che andrà avanti a lungo.
I Blancos sono in corsa per vincere tutto anche quest’anno e stanno provando a restare al top nonostante le normali difficoltà che si presentano anche in un club così importante, forte e ricco che sa ben reagire a ogni problema e sa come affrontare anche i periodi burrascosi.
Pochi giorni fa il Real Madrid è approdato ai quarti di finale di Champions League vincendo ai rigori contro l’Atletico Madrid e non sono mancate polemiche per il rigore di Julian Alvarez. Ma ora c’è un’altra polemica che si prende la scena.
Il campionato spagnolo è uno dei più avvincenti d’Europa quest’anno, con tutte le tre big che stanno combattendo e si stanno dando battaglia ogni weekend per provare ad avere la meglio sull’avversari alla fine della stagione.
È tutto racchiuso in pochissimi punti, tutto racchiuso in giochi nervosi che possono far crollare l’una o l’altra in qualsiasi momento e spalancare le porte della vittoria e una delle rivali di sempre. Ora è Carlo Ancelotti ad alzare un polverone e una nuova polemica che può avere grossi riscontri.
Dopo la partita contro il Villarreal è arrivato uno sfogo clamoroso di Carlo Ancelotti che ha mandato su tutte le furie i tifosi: ha attaccato LaLiga.
Il Real Madrid ha battuto il Villarreal in rimonta con una doppietta di Kylian Mbappé che ormai non si ferma più e si è preso la scena anche in Spagna dopo aver fatto cose grandiose con il PSG e con la Francia. Ora sono ancora i Blancos a comandare la classifica ma potrebbero esserci dei risvolti clamorosi dopo le parole di Ancelotti.
“È l’ultima volta che giochiamo senza avere almeno 72 ore di riposo – ha tuonato Ancelotti in conferenza stampa subito dopo Villarreal-Real Madrid –. La prossima volta non ci presenteremo”, ha poi continuato il tecnico molto infastidito dal comportamento degli orgnanizzatori del campionato spagnolo.
Le parole di Ancelotti hanno fatto in un attimo il giro della Spagna, creando polemiche e reazioni molto forti dall’altra sponda di Madrid e da Barcellona, con ulteriori attacchi all’allenatore dei Blancos.
“Abbiamo chiesto due volte a LaLiga di cambiare l’orario della gara ma non è successo niente. È l’ultima volta”, ha poi completato il suo sfogo Carlo Ancelotti, avvisando in maniera chiara e limipda LaLiga di non far presentare la squadra creando così un grosso danno al campionato.
Lo sfogo di Carlo Ancelotti troverà sicuramente terreno fertile nei giardini de LaLiga dove nessuno vuole creare ulteriori polemiche con i Blancos, vista la volata finale che può regalare grandi emozioni.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…