Infortunio+e+cambio+forzato+in+Venezia-Napoli%3A+svelate+le+condizioni
calciotodayit
/2025/03/16/infortunio-e-cambio-forzato-in-venezia-napoli-svelate-le-condizioni/amp/
Calcio

Infortunio e cambio forzato in Venezia-Napoli: svelate le condizioni

Nel corso del primo tempo di Venezia-Napoli l’allenatore si è trovato costretto a sfruttare il primo slot della partita per una sostituzione obbligata.

Il tutto a causa dell’infortunio del suo attaccante, uscito malconcio da un normalissimo scontro di gioco con un avversario. Il repentino intervento dello staff medico è però servito a poco, con il giocatore troppo dolorante per proseguire la gara. Per evitare di correre ulteriori rischi, arrivando addirittura anche a peggiorarne le condizioni, l’allenatore ha deciso di sostituirlo subito mandando in campo uno dei grandi esclusi di questo pomeriggio.

Cambio obbligato in Venezia-Napoli (LaPresse) – calciotoday.it

La prima diagnosi effettuata sul giocatore, comunque, non fa ben sperare in vista dei prossimi impegni stagionali, ma solo i risultati degli esami ai quali verrà sottoposto nelle prossime ore l’attaccante potranno fare una volta e per tutte chiarezza sulle sue condizioni.

Cambio obbligato in Venezia-Napoli

Il primo tempo di Venezia-Napoli è stato super avvincente, con occasioni nitide da una parte e dell’altra. La formazione di Eusebio Di Francesco si è confermata essere ostica quando gioca in casa, mentre quella di Antonio Conte cinica quando si presenta dalle parti di Radu, nonostante non abbia segnato ancora nessun gol.

Oltre alle occasioni che ci sono state, il primo tempo è stato caratterizzato anche dall’infortunio dell’attaccante, costretto addirittura a lasciare il campo. Dopo un primo confronto con lo staff medico, il calciatore è rimasto in campo con l’intento di provarsi, ma vedendolo vistosamente zoppicare l’allenatore ha deciso di non correre alcun rischio sostituendolo. 

Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di Fantacalcio, al 38esimo minuto del primo tempo l’attaccante del Venezia Mirko Maric è stato costretto ad alzare bandiera bianca a causa di un infortunio che preoccupa e non poco Eusebio Di Francesco in vista del proseguo non solo della partita contro i partenopei, ma anche della stagione dei lagunari. Al posto del croato è entrato Oristanio, anche lui non al meglio.

Svelate le condizioni dell’attaccante dopo l’infortunio

Mirko Maric è uscito al 38esimo del primo tempo della sfida contro il Napoli per infortunio. Il croato, scrivono i colleghi di Fantacalcio, ha rimediato, per fortuna, “solo” una distorsione alla caviglia sinistra, anche perché le smorfie di dolore che hanno accompagnato la sua uscita dal campo potevano lasciare credere anche ad un male peggiore.

Distorsione alla caviglia per Maric (LaPresse) – calciotoday.it

Ovviamente parlare di tempi di recupero adesso è prematuro, anche perché lo staff medico non ha avuto modo di approfondire ancora l’infortunio di Maric per via della partita contro il Napoli. Nei prossimi giorni si saprà sicuramente di più, con l’ex Monza che nei prossimi giorni verrà sottoposto al consueto iter di accertamenti che faranno chiarezza sulle sue condizioni e sull’entità del problema che potrebbe tenerlo fermo ai box per tutto il corso di questa sosta per le Nazionali.

Lorenzo De Angelis

Share
Published by
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

  • Calciomercato

L’addio al Milan è già deciso: “Via al 99,9%”

Una decisione ormai presa in casa Milan, manca soltanto l'ufficialità: addio al 99,9%, sta per…

2 ore ago
  • Calcio

GdS – Osimhen torna in Serie A: sacrificio e colpo da 75 milioni

Il ritorno di Victor Osimhen in Serie A è cosa possibile e se ne parla…

4 ore ago
  • Calciomercato

Boom Inzaghi, cambia panchina in Serie A

Simone Inzaghi lontano dall'Inter ma non troppo: annuncio clamoroso sulla sua prossima squadra, occhio alla…

6 ore ago
  • Calciomercato

L’ok di Allegri dà il via alla cessione eccellente: ora può partire

Massimiliano Allegri disegna il Milan del futuro: col possibile approdo a Milanello, l'ex tecnico bianconero…

8 ore ago
  • Calcio Estero

Real Madrid nella bufera, Ancelotti scandalizzato: “Non ci presentiamo più”

Il Real Madrid continua a vincere anche in campionato ma Carlo Ancelotti alza la voce…

13 ore ago
  • Serie A

Rosso Dele Alli: un rossonero chiede all’arbitro di non espellerlo – Curiosità

Milan-Como ha visto l'esordio di Dele Alli in Serie A: ma dopo 10 minuti di…

17 ore ago