Sembrava che Santiago Giménez potesse essere la soluzione ai problemi del Milan, ma invece così non è stato.
Nonostante un impatto più che ottimo, il Bebote si è lasciato risucchiare dal vortice negativo che ha travolto la formazione di Sergio Conceiçao nell’ultimo mese di stagione. Così come i suoi compagni di squadra, neanche l’attaccante messicano sembrerebbe trovare una via di fuga da questo momento che inevitabilmente lo mette difronte a critiche molto spesso anche ingiuste.
Ma d’altro canto per lui il Milan ha investito oltre 30 milioni lo scorso gennaio, ed è inevitabile che senza risultati arrivi una bocciatura che potrebbe portare la dirigenza rossonera s trovarsi un nuovo attaccante. Sempre che non l’abbia già cominciato a fare.
Esperimento Gimenez fallito: scelto il nuovo attaccante
La bocciatura di Santiago Gimenez dopo appena un mese è l’immagine esatta di quello che attualmente regna dalle parti di Milanello: confusione totale. Giudicare un classe 2001 per qualche prestazione sottotono è conseguenza diretta all’impazienza che si è sviluppata nell’ambiente rossonero a causa dei risultati più che negativi della formazione di Sergio Conceiçao.
Il danno oramai è fatto, tornare indietro non si può, e dunque c’è il serio rischio di bruciare gli oltre 30 milioni di euro spesi per portare Gimenez da Rotterdam a Milano. Il primo ad esserne consapevole è il Milan stesso, che nella frenesia di cercare di sistemare le cose potrebbe commettere più di qualche errore, ma oramai si è entrati nella modalità rischia tutto, perché solo rischiando si riuscirà ad uscire da questa situazione complicata.
Nel frattempo il rendimento di Santiago Gimenez continuerebbe a non convincere tutti, a partire da Carlo Pellegatti, che sui propri canali social ha suggerito al Milan un movimento di mercato intrigante. Nel consueto appuntamento sul suo canale YouTube, infatti, lo storico giornalista rossonero ha parlato di Jonathan David come il possibile grande attaccante del Milan per la stagione 2025/25, ma a quel punto sorge spontaneo domandarsi: e il Bebote?
Il Milan cambia ancora: arriva a parametro zero
Carlo Pellegatti ha proposto sul proprio canale YouTube il nome di Jonathan David, attaccante canadese del Lille sul quale ci sarebbe l’interesse di mezza Europa, anche quello del Milan a questo punto. Classe 2000 e con il contratto in scadenza al termine di questa stagione, il canadese sarebbe quell’opportunità che il Diavolo non si può lasciare scappare per nessuna ragione al mondo, considerati anche i costi dell’eventuale operazione.
L’importante investimento fatto su Gimenez frena un po’ la dirigenza rossonera, che comunque potrebbe farci un pensierino su Jonathan David nel momento in cui il nuovo allenatore dovesse dare il via libera. La domanda però è sempre la stessa: e il messicano? Una risposta al momento non esiste, anche se forse si potrebbe controbattere con la stessa arma, ovvero una domanda: e se il Bebote ed il canadese giocassero addirittura insieme? Ai posteri ardua sentenza.