Infortunio Bremer, clamorosa svolta: cambiano i tempi di recupero

Il difensore brasiliano è out per un grave infortunio al ginocchio: svolta inaspettata, ecco quando tornerà in campo Bremer

Mancano poche gare e la Juventus ha intenzione di provare a chiudere nel migliore dei modi una stagione per grossi tratti assai deludente. Rientrare tra le prime quattro e qualificarsi per la prossima Champions League: i ragazzi di Thiago Motta sono sulla buona strada.

Gleison Bremer, difensore della Juventus
Infortunio Bremer, clamorosa svolta: cambiano i tempi di recupero (LaPresse) – Calciotoday.it

Allo stesso modo si pensa al mercato, ai nomi che tra qualche mese potrebbero potenziare la rosa bianconera. E così non può non tornare a mente chi, indispensabile, si è ritrovato in disparte suo malgrado e senza la possibilità di aiutare la squadra. Ciò che spesso e volentieri è mancato alla Juventus in questi mesi è stato sicuramente un pilastro della difesa la cui assenza ha dimostrato tutta la sua importanza nello scacchiere difensivo di Thiago Motta.

Gleison Bremer era e rimane il perno principale della difesa della Juventus: un giocatore cresciuto tantissimo dal luglio 2022 quando lasciò il Torino per vestirsi di bianconero: un’operazione monstre da 47 milioni di euro. La Juventus ha sempre creduto nel centrale verdeoro al punto che lo scorso 2 ottobre – quando si è fatto male contro il Lipsia, in Champions League – la stagione della Vecchia Signora ha subito una battuta d’arresto non di poco conto.

Bremer, colpo di scena sul recupero: è cambiato tutto

Rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, Bremer è finito sotto i ferri e ad oggi sta recuperando lentamente per cercare di tornare a disposizione di Motta il prima possibile. Nonostante il corteggiamento di grandi club europei il brasiliano ha scelto di rimanere, da protagonista, in quel di Torino.

Gleison Bremer in azione con la maglia della Juve
Bremer, colpo di scena sul recupero: è cambiato tutto (LaPresse) – Calciotoday.it

E ora la Juve lo aspetta con ansia. A tal proposito sono arrivate notizie davvero clamorose per quel che riguarda il pieno recupero del difensore sudamericano che – a questo punto – potrebbe vedere cambiati totalmente i tempi di recupero in vista del ritorno in campo a pieno regime. A parlarne nei giorni scorsi è stata ‘La Gazzetta dello Sport’ che ha rivelato come per Bremer possano di fatto arrivare buone notizie da qui a tempi relativamente brevi. Il professor Bertrand Sonnery-Cottet che lo ha operato a ottobre si è pronunciato con un’ottima notizia.

A Bremer è stato dato il via libera per tornare a correre, dopo il lungo stop. Iniziare a muovere i primi passi sul rettangolo verde prima di tornare effettivamente ad allenarsi col pallone, con i compagni ed infine ritornare a disposizione di Motta. Bremer, in tal senso, ha già cerchiato in rosso quello che sembrerebbe essere la possibile data del suo rientro. Il centrale classe ’97 vuole esserci assolutamente per il Mondiale per Club che andrà in scena a fine stagione negli Stati Uniti, per la precisione dal 14 giugno al 13 luglio.

Gestione cookie