Juve+gelata%2C+60+milioni+di+euro%3A+bianconeri+distrutti
calciotodayit
/2025/03/08/juve-gelata-60-milioni-di-euro-bianconeri-distrutti/amp/
Calciomercato

Juve gelata, 60 milioni di euro: bianconeri distrutti

Il club bianconero può ritrovarsi davanti ad un bivio: 60 milioni per l’addio, così il mercato della Juventus può subire una mazzata tremenda

Il campo, almeno per quanto riguarda la Serie A, sta regalando soddisfazioni al popolo bianconero. In attesa di capire se possa essere possibile insidiare il terzo posto dell’Atalanta (a +3 sui ragazzi di Thiago Motta, a poche ore dello scontro diretto di scena all’Allianz Stadium), in casa Juve si lavora anche al futuro.

Juve gelata, 60 milioni di euro: bianconeri distrutti (LaPresse) – Calciotoday.it

Il presente ha comunque mostrato preoccupanti lacune, non solo tra le seconde linee. Motivo, per cui, il club di Torino ha in mente una piccola grande rivoluzione in vista della riapertura del calciomercato estivo. Ci si concentrerà in primis su difesa e attacco: in attesa del pieno recupero di Bremer e con la partenza di Dusan Vlahovic virtualmente scontata. D’altro canto, dunque, le ambizioni della Vecchia Signora ad oggi sono moltiplicate.

La Juventus sta architettando una sessione estiva di mercato davvero scoppiettante. L’idea, con la qualificazione per la prossima Champions League in tasca, sarebbe quella di provare a puntare profili di altissimo livello in ogni zona del campo per far fare il salto di qualità alla rosa di Thiago Motta. In tal senso, però, c’è una pista in particolare che sembrerebbe potersi dimostrare più impervia del previsto.

Frenata Juve: 60 milioni sono troppi

Gli occhi di Cristiano Giuntoli – è già accaduto recentemente con l’affare Koopmeiners – tornano a posarsi sulla vetrina nerazzurra. Dall’Atalanta potrebbe arrivare l’ennesimo grandissimo colpo, questa almeno in teoria l’intenzione della dirigenza della Juventus per l’estate.

Frenata Juve: 60 milioni sono troppi (LaPresse) – Calciotoday.it

Ederson, brasiliano di 25 anni e leader del centrocampo di Gasperini, è un vecchio pallino di Giuntoli che secondo quanto viene riportato da ‘Sportmediaset’ si starebbe già muovendo per sondare il terreno e capire la fattibilità dell’eventuale affare durante il calciomercato estivo. Una trattativa complicata perché pare proprio che la dirigenza della ‘Dea’ intenda incassare il più possibile dall’addio del classe ’99. L’Atalanta ha infatti già rifiutato offerte da club di Premier League di 40 milioni di euro: si punta ad una cifra più elevata.

Ed il ‘rischio’ se così si può dire è andare incontro ad un Koopmeiners-bis. Così, come già accaduto con l’olandese approdato pochi mesi fa a Vinovo, la ‘Dea’ potrebbe chiedere non meno di 60 milioni. Una cifra importante, quasi fuori mercato per un club italiano, anche se l’interesse bianconero per l’ex Corinthians rimane ed è concreto. Bisognerà dunque attendere per capire se questa in corso – nella quale ha collezionato 39 presenze con 4 gol e 2 assist vincenti – potrebbe essere la sua ultima stagione a Bergamo. Il contratto del brasiliano scadrà nel 2027.

Simone Ciccarelli

Share
Published by
Simone Ciccarelli

Recent Posts

  • Calcio

Napoli, Conte resta in un caso: la richiesta

Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Stanno comprando Lucca: operazione da 30MLN

A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…

3 settimane ago
  • Calciomercato

Follie per Kean, pagano più della clausola: va in un’altra big

Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…

3 settimane ago
  • Calcio

Un altro esonero in Italia: scelta fatta sul ritorno in panchina

Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…

3 settimane ago
  • Calcio

Atalanta, Lookman vince e va via: la nuova destinazione

Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…

3 settimane ago
  • Calciomercato

De Paul di nuovo in Serie A: già bloccato il centrocampista

La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…

3 settimane ago