Via anche Maignan, il Milan ha scelto il sostituto

Mike Maignan pronto a lasciare il Milan al termine dell’attuale stagione: erede già scelto, ecco il prossimo colpo rossonero

La stagione del Milan è sotto gli occhi di tutti. Alla squadra di Sergio Conceicao è probabilmente rimasta solo la semifinale di Coppa Italia contro l’Inter per sperare di raddrizzare un’annata disastrosa. Fuori dalla Champions per mano del Feyenoord ed il quarto posto, utile ad entrare nell’Europa che conta nella stagione 2025/26, ormai lontano come un miraggio.

Mike Maignan, portiere del Milan
Via anche Maignan, il Milan ha scelto il sostituto (LaPresse) – Calciotoday.it

A questo punto c’è già aria di grandi cambiamenti in casa rossonera, in attesa che riapra la sessione estiva di calciomercato. Spazio a nuovi ingressi in rosa, mentre sembra essere questione di settimane la firma del nuovo ds che detterà la linea da seguire durante l’estate. Con Igli Tare, il nome apparentemente in pole position, il Milan spera di tornare a lottare per vincere, in Italia ma anche in Europa. Un ruolo cruciale nella riprogettazione della rosa rossonera lo avranno le cessioni, utili a finanziare i colpi in entrata e a mettere a posto i conti.

Tra i probabili partenti rimane Mike Maignan, per il quale si discute da mesi del possibile rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno 2026. Nonostante le rassicurazioni di Moncada, infatti, sembra assai probabile che il portiere francese possa dire addio ai colori rossoneri per fare spazio ad un nuovo numero uno tra i pali. D’altronde, le prestazioni di Maignan nell’ultimo anno sono stato spesso deludenti.

Milan, bye bye Maignan: erede in Serie A

A questo punto i vertici rossoneri starebbero pensando ad un nuovo portiere, più giovane, in grado di difendere i pali rossoneri da qui ai prossimi anni al posto di Maignan. C’è una doppia idea sullo sfondo che arriva direttamente dalla Serie A.

Marco Carnesecchi, portiere dell'Atalanta
Milan, bye bye Maignan: erede in Serie A (LaPresse) – Calciotoday.it

Il primo nome, quello che farebbe anche maggiormente piacere ai tifosi del Milan, è quello di Marco Carnesecchi. Il 24enne di Rimini, sotto contratto con l’Atalanta fino all’estate 2026, ha dimostrato tutto il suo valore in maglia nerazzurra. Adesso, il possibile grande salto in rossonero non è utopia: anzi. La dirigenza della ‘Dea’ valuterebbe una partenza di Carnesecchi, che senza rinnovo rischia di arrivare a scadenza, davanti ad una proposta intorno ai 20 milioni.

Il Milan però guarda anche alle alternative e non si esclude un interessamento per il gioiello del Napoli, Elia Caprile. Il 23enne veronese, oggi in prestito dal Napoli al Cagliari, è considerato uno dei più talentuosi portieri del panorama italiano. Una doppia scelta che il Milan ha intenzione di portare avanti da qui ai prossimi mesi. Con Maignan in uscita, la via per la ricerca del sostituto è già tracciata.

Gestione cookie