18+milioni+di+euro+e+firma%2C+colpaccio+Pellegrini%21
calciotodayit
/2025/03/04/18-milioni-di-euro-e-firma-colpaccio-pellegrini/amp/
Calciomercato

18 milioni di euro e firma, colpaccio Pellegrini!

Il Capitano giallorosso, il cui futuro resta incerto, potrebbe trasferirsi nel campionato già ricco di stelle: fissato il prezzo d’uscita

Da quando è tornato nella Capitale per porre rimedio, per la terza volta in carriera, ad una disastrata situazione del club del suo cuore, Claudio Ranieri si è reso protagonista – come del resto nelle due precedenti esperienze – di un lavoro straordinario. La Roma, la sua Roma, è passata dal navigare pericolosamente nei bassifondi della classifica a sperare concretamente di rientrare in corsa se non un per un posto in Champions, quanto meno per un piazzamento in Europa/ Conference League.

18 milioni di euro e firma, colpaccio Pellegrini! (Ansa Foto) – Calciotoday.it

Il lavoro del tecnico testaccino ha esaltato le qualità di calciatori che, fino a prima del suo arrivo, non avevano certo brillato per rendimento. A parte lo spagnolo Angeliño, affidabile anche sotto la guida di Juric ma diventato fenomenale agli ordini di Sir Claudio, calciatori come Celik, Hummels, Cristante, lo stesso Soulé ed Eldor Shomurodov hanno ritrovato una nuova linfa grazie alla bacchetta magica del ‘vecchio saggio’.

Per la verità anche Lorenzo Pellegrini, già nell’occhio del ciclone della tifoseria, sembrava aver raccolto nella giusta maniera gli insegnamenti del mister – che lo ha difeso a spada tratta ogni qualvolta emergeva l’argomento – realizzando il fantastico gol che aveva aperto le marcature nella stracittadina vinta dai giallorossi lo scorso 5 gennaio. La perla, che tale resta, è rimasta però una prodezza isolata.

Pellegrini balla costantemente tra campo e panchina, lasciando non troppi segni tangibili della sua presenza quando viene chiamato in causa. Ecco che allora, complice un contratto in scadenza nel 2026 tuttora non oggetto di discorsi sul rinnovo, sono tornate le voci di mercato già alimentatesi nella finestra invernale di scambi.

Altro che Napoli, destinazione choc per Pellegrini

Accostato al Napoli come possibile risorsa utile nel centrocampo dei partenopei – che forse ha proprio nella carenza di centrocampisti abili ad inserirsi in zona gol uno dei talloni d’Achille – il Capitano è rimasto nella Capitale. Per sua esplicita volontà, convinto di poter essere ancora utile alla causa. Anche le voci che lo avrebbero visto vicino all’Inter in un ipotetico e forse fantasioso scambio con Davide Frattesi si sono progressivamente svuotate di validità. Questo però non significa che il prodotto del vivaio giallorosso sia certo di restare anche il prossimo anno.

Altro che Napoli, destinazione choc per Pellegrini (Ansa Foto) – Calciotoday.it

L’ultima indiscrezione, che va sempre nella direzione di un addio del giocatore dal club del suo cuore, porterebbe Pellegrini addirittura in Arabia Saudita, alla corte del ricco Al Hilal. 18 milioni è l’offerta che la società della Saudi Pro League potrebbe mettere sul piatto, a partire dal prossimo luglio, per usufruire dei suoi servigi.

Chi lo conosce bene già sostiene che Lorenzo difficilmente ‘costringerà’ la sua numerosa famiglia a cambiare in modo così radicale la realtà di vita, ma non bisogna trascurare nemmeno il grane potere economico a disposizione del club arabo. Se dovesse arrivare  un’offerta irrinunciabile dal punto di vista dell’ingaggio annuo, la pista potrebbe essere battuta dallo stesso calciatore…

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Share
Published by
Alessio Cherubini

Recent Posts

  • Calcio

Napoli, Conte resta in un caso: la richiesta

Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Stanno comprando Lucca: operazione da 30MLN

A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Follie per Kean, pagano più della clausola: va in un’altra big

Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…

3 settimane ago
  • Calcio

Un altro esonero in Italia: scelta fatta sul ritorno in panchina

Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…

3 settimane ago
  • Calcio

Atalanta, Lookman vince e va via: la nuova destinazione

Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…

3 settimane ago
  • Calciomercato

De Paul di nuovo in Serie A: già bloccato il centrocampista

La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…

3 settimane ago