Calciomercato: Allegri torna in Italia in panchina (Ansa Foto) - Calciotoday.it
Nuova indiscrezione di mercato sul futuro del tecnico livornese: giallorossi e rossoneri beffati dall’affondo della rivale
La storia si ripete. I protagonisti sono diversi, ovviamente, ma le dinamiche appaiono identiche in tutto e per tutto. Come incredibilmente uguale potrebbe essere la destinazione. Il porto d’arrivo. La piazza con la quale fare i conti. E tutto ciò nel bel mezzo di una corsa Scudetto che vede il club impegnato nello scontro che vale una stagione.
Nessuno ha dimenticato le mille e una voci di mercato che hanno circondato la figura di Antonio Conte lo scorso anno. Dall’accostamento, a stagione in corso, alla big di turno in crisi di risultati, fino alle indiscrezioni su un possibile ritorno alla Juve, il tecnico salentino ha riempito le pagine dei giornali da Nord a Sud.
La necessità, per alcune delle società più blasonate del nostro campionato, di cambiare la guida tecnica della squadra ha scatenato rumors su un possibile approdo di Conte prima al Milan, poi alla Roma, infine al Napoli. Che poi è stato il sodalizio che con più decisione si è mosso sul vulcanico allenatore. I risultati, al di là dell’esito della corsa al titolo, sono sotto gli occhi di tutti.
Praticamente identica la parabola di Massimiliano Allegri, l’allenatore licenziato in tronco dalla Juve proprio il giorno dopo aver portato a casa la Coppa Italia, unico trofeo vinto nel suo triennio ‘di ritorno’ alla Continassa. Chelsea, Manchester United, perfino Manchester City, Tottenham. E ancora Roma, Milan, e perfino l’Arabia Saudita – con la milionaria offerta dell’Al Ahli. queste sono solo alcune delle destinazioni circolate per l’immediato futuro del tecnico toscano. Fino all’ultima clamorosa ipotesi.
Negli ultimi giorni, col club partenopeo in piena bagarre Scudetto, sono rimbalzate delle voci che vorrebbero Conte assolutamente non convinto appieno, almeno per ora, di proseguire alle dipendenze di De Laurentiis il prossimo anno. Già avvicinato al Milan, che mesi fa lo aveva corteggiato pesantemente, il mister potrebbe lasciare Napoli. Indovinate chi potrebbe prendere il suo posto.
Proprio Allegri, anche per una questione squisitamente tattica – la filosofia di gioco non è poi troppo dissimile – potrebbe approdare all’ombra del Vesuvio per una nuova affascinante avventura. A rimetterci, quanto meno nei supposti disegni di una rivoluzione inevitabile (Milan) e necessaria (Roma, con Ranieri già sicuro di proseguire coi giallorossi solo dietro ad una scrivania) sono proprio i meneghini e i capitolini. Che stanno ancora sondando il terreno per convincere Allegri a sposare la loro causa. Potrebbe essere tutto inutile, dato che il Napoli rischia di beffarli sul tempo.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…