Fabregas: cambia il futuro (LaPresse) - calciotoday.it
Cesc Fabregas è pronto a un futuro di altissimo livello: l’allenatore del Como si sta dimostrando uno dei migliori in Serie A.
L’allenatore spagnolo sta dimostrando il suo grande talento con il Como, squadra compatta e con idee ben chiare che ha saputo mettere in difficoltà tutte le grandi con un gioco meraviglioso che è proprio di chi ha una filosofia di gioco ben specifica. La mentalità di Fabregas da allenatore rispecchia il suo passato da calciatore e per questo motivo ora è finito nel mirino di tutti i top club che sono alla ricerca di un nuovo allenatore.
Con il Como sta facendo grandissime cose e per questo motivo le big hanno iniziato a muovere passi importanti per portarlo immediatamente in panchina nella prossima stagione.
L’avvntura di Cesc Fabregas al Como è iniziata da secondo allenatore e poi è diventato il primo in Serie B e dopo l’impresa della promozione in Serie A si sta prendendo la scena anche nel maggior campionato italiano. Nonostante una rosa “normale” e con pochi nomi esaltanti, sta portando il Como alla prima salvezza ma evitando l’idea di gioco all’italiana di difesa e contropiede, come molte altre piccole del nostro campionato.
Il Como di Fabregas ha un’identità ormai precisa, e nel corso dei primi mesi, tra alti e bassi, ha fatto grandissime cose. Soprattutto si è messa alla pari di tutte le big che ha affrontato e ora sogna di volare presto in vetta.
Secondo le ultime notizie, Fabregas è il sogno delle big di Serie A: ci sono già stati i primi contatti e intanto c’è il Como alle spalle che sta costruendo un gran futuro.
Fabregas sta facendo benissimo in Serie A con il Como e sta diventando uno degli allenatori maggiormente considerati dalle big che intendono fare un passo in avanti rispetto alla stagione attuale che è stata complicatissima.
“Fabregas è un predestinato e sarà protagonista del calcio europeo nei prossimi anni. Ha però firmato un contratto molto lungo la scorsa estate e lo vedo molto coinvolto nel quotidiano“. Così Carlalberto Ludi, direttore sportivo del Como, ha parlato a Sky Sport. “Immaginarlo subito lontano dal Como è inverosimile”.
Dunque niente da fare per il Milan con Fabregas. I rossoneri saluteranno Sergio Conceiçao ma non andranno a prendere lo spagnolo perché il Como vuole costruire un progetto su di lui.
Cesc Fabregas resta al Como e vuole rendere grande il club lombardo. Il progetto c’è ed è molto serio e ambizioso, può creare grandissime aspettative e risultati in futuro e per questo il tecnico spagnolo ha scelto di restare ancora per completare al meglio la sua esperienza.
Il Como in estate diventerà una delle squadre più interessanti anche dal punto di vista del calciomercato perché ci sono molti soldi in cassa e si ha già un’idea precisa su come andarli a investire.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…