De Zerbi torna in Serie A: c'è solo l'ultimo ostacolo (la presse foto) - calciotoday
Tante voci attorno a Roberto De Zerbi e un suo ritorno in Italia. Il giovane allenatore italiano che si sta mettendo in mostra all’estero da diversi anni e ora può tornare a casa.
Perché il tecnico ex Sassuolo ha ricevuto più volte nel corso degli anni l’attenzione e l’interesse di alcuni club anche italiani ma lui ha sempre preferito fare altre esperienze all’estero visto che ha allenato Shakhtar Donetsk e poi ottenuto grandi risultati col Brighton in Premier League. Oggi è al Marsiglia in Francia dove sta portando avanti un’altra importante stagione e per questo che l’interesse della Serie A su De Zerbi si rifà vivo.
Possibile svolta che può portare al ritorno in Italia di De Zerbi visto che in questi anni molti hanno capito che ormai il giovane allenatore ha fatto il salto di qualità e può avere la grande occasione che merita anche in una big del campionato italiano. Ci sono diverse squadre che pensano a lui in maniera insistente e ora occhio a quello che può accadere.
Situazione particolare quella che può venirsi a creare in Italia a fine stagione dove ci saranno diverse società italiane pronte a cambiare e dare via ad un nuovo progetto. Infatti, è sicuro ormai che in estate possono cambiare allenatore Milan, Atalanta e Roma, con le situazioni da valutare per Juventus, Napoli e Inter.
Tutte grandi squadre che in più occasioni hanno provato a tenere vivo l’interesse per Roberto De Zerbi perché ora proprio l’allenatore italiano in panchina al Marsiglia può diventare l’occasione in vista della prossima stagione e del futuro.
Quello che sembra ormai certo è l’addio di Gasperini dall’Atalanta che può quindi andare ad aprire una grande occasione per qualche allenatore che vuole cercare di competere per livelli importanti e tra questi c’è proprio il nome di De Zerbi.
Secondo le ultime notizie ci sono conferme in merito a quello che può accadere con l’Atalanta che può decidere di puntare su De Zerbi come sostituto di Gasperini. L’unico ostacolo può essere la volontà dell’allenatore che è di origini bresciane e ha un passato con il club del suo cuore, da sempre acerrimo nemico dell’Atalanta e bisognerà capire che decisione sarà presa.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…