Cesc Fabregas in panchina - CalcioToday (La Presse)
Cesc Fabregas brilla col Como e in Serie A c’è chi lo prenderebbe subito come nuovo allenatore in panchina.
Una scelta, quella per la panchina, che coinvolge i diversi club di Serie A, tra i top del nostro campionato. Perché oltre alla Roma, ci sono anche le situazione all’Atalanta, al Milan e alla Juventus, che cambieranno allenatore nel prossimo campionato.
Si tratta infatti di uno dei top club che, attraverso la conferenza che si è tenuta nel corso di questa mattina, ha risposto alle domande sul nuovo allenatore. Chi dovrà scegliere il nuovo tecnico, ha già fatto sapere della rivoluzione che sarà nel prossimo campionato e tutte le strade pare possano portare a Cesc Fabregas, come nuovo allenatore di una delle big di Serie A.
L’annuncio sul nuovo allenatore è arrivato nel corso della conferenza stampa di quest’oggi, nel giorno di anti-vigilia per l’appuntamento che sarà nella giornata di domenica.
Il club attraverso la voce di chi sceglierà il nuovo allenatore, ha risposto alle domande su Fabregas e non solo. In Serie A e ad alti livelli, si è vociferato pure il ritorno per Daniele De Rossi.
Ma senza troppi giri di parole, ha deciso di rispondere Sir Claudio Ranieri che, alla fine di questa stagione e dopo quanto di straordinario sta portando avanti alla Roma, lascerà queste solide basi che sta dando al club capitolino, a servizio del nuovo allenatore della Roma. A Ranieri piace Cesc Fabregas e lo ha lasciato intendere nella sua conferenza stampa, rispondendo alle domande sullo spagnolo.
In conferenza stampa, ha risposto così alle domande su Cesc Fabregas, Claudio Ranieri: “Non so se sarebbe pronto per la Roma, io sono sicuro che arriverà al top tra 3-4 anni. Parliamo di un Como che mi ricorda, per certi versi, il Parma degli anni ’90. Fabregas è destinato a salire tanto, così come il Como. Io sentivo parlare Guardiola, diceva che affrontare l’Atalanta è come andare dal dentista. Io dico che affrontare il Como è come andare dal dentista, ma senza anestesia. Sono bravissimi”.
Oltre a Cesc Fabregas, in casa Roma, si riflette anche sul possibile ritorno di Daniele De Rossi che, clamorosamente, è finito tra le voci di calciomercato per la panchina del Boca Juniors, come nuovo allenatore in Argentina: “Suggerire De Rossi ai Friedkin? È un grande allenatore, io sono convinto che deve fare il suo percorso, per poi tornare alla Roma. Per quanto è bravo, tornerà più forte di come è già stato qua. Ne sono certo. Chi cerco come allenatore? Parliamo di calcio, io ho sondato solo le squadre contro cui devo giocare contro. Non gli allenatori”.
Santiago Castro sta vivendo una stagione meravigliosa con il Bologna: il suo apporto alla squadra…
Intervista ad Hummels, che ha svelato il suo futuro dopo la Roma. C'è la possibilità…
Emergono delle importanti novità di mercato sul futuro del Milan. A svelare tutti i retroscena…
Continuano i problemi per la formazione di Serie A, decimata per via della quantità di…
Al Milan gli fu affidata la numero 10 e fu totale protagonista dell'ultimo Scudetto vinto…
La Roma sta vivendo un momento d'oro e ora Claudio Ranieri vuole costruire un futuro…