Cesc Fabregas brilla col Como e in Serie A c’è chi lo prenderebbe subito come nuovo allenatore in panchina.
Una scelta, quella per la panchina, che coinvolge i diversi club di Serie A, tra i top del nostro campionato. Perché oltre alla Roma, ci sono anche le situazione all’Atalanta, al Milan e alla Juventus, che cambieranno allenatore nel prossimo campionato.
Si tratta infatti di uno dei top club che, attraverso la conferenza che si è tenuta nel corso di questa mattina, ha risposto alle domande sul nuovo allenatore. Chi dovrà scegliere il nuovo tecnico, ha già fatto sapere della rivoluzione che sarà nel prossimo campionato e tutte le strade pare possano portare a Cesc Fabregas, come nuovo allenatore di una delle big di Serie A.
Scelta su Cesc Fabregas in Serie A: l’annuncio in conferenza
L’annuncio sul nuovo allenatore è arrivato nel corso della conferenza stampa di quest’oggi, nel giorno di anti-vigilia per l’appuntamento che sarà nella giornata di domenica.
Il club attraverso la voce di chi sceglierà il nuovo allenatore, ha risposto alle domande su Fabregas e non solo. In Serie A e ad alti livelli, si è vociferato pure il ritorno per Daniele De Rossi.
Ma senza troppi giri di parole, ha deciso di rispondere Sir Claudio Ranieri che, alla fine di questa stagione e dopo quanto di straordinario sta portando avanti alla Roma, lascerà queste solide basi che sta dando al club capitolino, a servizio del nuovo allenatore della Roma. A Ranieri piace Cesc Fabregas e lo ha lasciato intendere nella sua conferenza stampa, rispondendo alle domande sullo spagnolo.
Cesc Fabregas tra le idee in Serie A: la risposta in conferenza stampa
In conferenza stampa, ha risposto così alle domande su Cesc Fabregas, Claudio Ranieri: “Non so se sarebbe pronto per la Roma, io sono sicuro che arriverà al top tra 3-4 anni. Parliamo di un Como che mi ricorda, per certi versi, il Parma degli anni ’90. Fabregas è destinato a salire tanto, così come il Como. Io sentivo parlare Guardiola, diceva che affrontare l’Atalanta è come andare dal dentista. Io dico che affrontare il Como è come andare dal dentista, ma senza anestesia. Sono bravissimi”.
Un altro nome oltre Fabregas: la risposta su De Rossi
Oltre a Cesc Fabregas, in casa Roma, si riflette anche sul possibile ritorno di Daniele De Rossi che, clamorosamente, è finito tra le voci di calciomercato per la panchina del Boca Juniors, come nuovo allenatore in Argentina: “Suggerire De Rossi ai Friedkin? È un grande allenatore, io sono convinto che deve fare il suo percorso, per poi tornare alla Roma. Per quanto è bravo, tornerà più forte di come è già stato qua. Ne sono certo. Chi cerco come allenatore? Parliamo di calcio, io ho sondato solo le squadre contro cui devo giocare contro. Non gli allenatori”.