Intreccio Lamine Yamal-Castro (ANSA) - calciotoday.it
Santiago Castro sta vivendo una stagione meravigliosa con il Bologna: il suo apporto alla squadra lo porterà in una big già in estate.
L’attaccante argentino del Bologna sta facendo passi da gigante e per il suo futuro è previsto un grandissimo palcoscenico. Con Vincenzo Italiano ha trovato la sua dimensione perfetta, è stato capace di calarsi perfettamente nella realtà rossoblù con sacrificio e abnegazione, caratteristiche tipiche dei grandi calciatori che con il tempo si prendono tempo e spazio poi nelle grandi squadre mondiali.
Il futuro di Santiago Castro può cambiare già alla fine della stagione: c’è un intreccio con Lamine Yamal che suggerisce un immediato cambio di maglia.
Il nome di Santiago Castro inizia a diventare molto importante per la Serie A e per il Bologna. In questa stagione sta facendo benissimo, sta trascinando i rossoblù in un’altra annata incredibile e da incorniciare. È migliorato e cresciuto rispetto alla passata stagione, è maturato molto e in campo dimostra di poter essere all’altezza di grandi club.
La vittoria contro il Milan di ieri porta anche la sua firma, a dimostrazione di un talento eccezionale che sta pian piano sbocciando e che può fare grandi cose in futuro.
Secondo le ultime notizie di mercato, in estate si aprirà un’asta importante per Santi Castro: il Bologna difficilmente potrà trattenere il suo giovanissimo campione ma vuole guadagnarci tantissimo.
Il gol di ieri di Castro contro il Milan lo ha portato nell’Olimpo dei grandi, anzi dei giovani già grandi. In questa stagione sta facendo faville e ora è paragonabile anche a Lamine Yamal, con le dovute proporzioni.
Solo Lamine Yamal, classe 2007, è più giovane di Santiago Castro, classe 2004, tra i giocatori che hanno partecipato a più di 10 gol nei cinque maggiori campionati europei in questa stagione: sette reti e quattro assist per l’attaccante del Bologna.
Con questa statistica pubblicata da OptaPaolo il valore di Santiago Castro è cresciuto ancora di più. Insieme al fenomeno spagnolo è in cima alla lista dei giovani calciatori più interessanti del panorama mondiale e possono diventare due certezze anche per il futuro del calcio.
L’Inter ha individuato in Santiago Castro il nome giusto per il futuro. Somiglia molto a Lautaro Martinez per il suo stile di gioco e anche per la vena realizzativa, anche se tecnicamente è probabilmente un passo più avanti rispetto al capitano nerazzurro.
Il Bologna vorrebbe tenerselo stretto per un’altra stagione ma è ben conscio che di fronte a offerte importanti sarà poi difficile riuscire a trattenere i giovani in rampa di lancio: servono 40 milioni cash per convincere i rossoblù.
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…
L’intenzione è quella di allestire una squadra competitiva che negli anni possa vincere e diventare…
Dopo l’ultima deludente esperienza alla guida della Nazionale saudita, Roberto Mancini è pronto a mettersi…