Continuano i problemi per la formazione di Serie A, decimata per via della quantità di infortuni che l’hanno colpita nell’ultimo periodo.
Si tratta di una vera e propria sfortuna, anche perché nella maggior parte dei casi si sono fatti male non solo i titolari, ma anche i rispettivi sostituti, proprio come in questo caso. L’allenatore si ritrova dunque in una situazione di estrema emergenza, che lo costringerà a schierare nella prossima giornata di campionato una formazione fortemente rimaneggiata che potrà sentire l’assenza di questi giocatori importanti.
Nel frattempo l’ultimo giocatore che ha alzato bandiera bianca sarà costretto ad andare sotto i ferri per risolvere il problema patito, il che significa che per lui la stagione potrebbe essere già finita.
Emergenza totale: altro infortunio grave
Continua a piovere sul bagnato per la squadra di Serie A, che vede di settimana in settimana riempirsi sempre di più l’infermeria invece che svuotarsi. Questa situazione sta decisamente mettendo in difficoltà l’allenatore, che per le prossime partite di campionato dovrà fare a meno di un altro dei suoi uomini più fidati.
La notizia è arrivata proprio nelle scorse ore, e non è decisamente una delle migliori, dato che l’infortunio patito dal calciatore è piuttosto grave. Inutile dire che per la partita di domenica non sarà a disposizione, ma quello che più preoccupa è il fatto che non lo potrà essere nemmeno per quelle a seguire da qui al termine della stagione.
Stando infatti a quanto si può leggere nel comunicato ufficiale dell’Udinese, il portiere Razvan Sava ha riportato una frattura scomposta del quinto dito della mano destra nel corso dell’ultima sessione di allenamento. Questo costringerà l’estremo difensore friulano a sottoporsi addirittura ad un‘operazione chirurgica per far rientrare il problema, lasciando nei guai Runjaic che adesso dovrà capire chi schierare in porta, considerata anche l’indisponibilità dell’altro titolare, Okoye, che tornerà a disposizione solo tra qualche settimana.
Svelati i tempi di recupero per il portiere
Dopo Okoye Runjaic dovrà fare a meno anche di Razvan Sava. Il portiere dell’Udinese ha infatti riportato una frattura scomposta del quinto dito della mano destra che sarà risolta solo mediante operazione chirurgica.
A renderlo noto lo stesso club friulano, che nel comunicato pubblicato nel pomeriggio non ha però parlato di tempi di recupero. A farlo sono stati i colleghi di SOS Fanta, che seguendo un po’ le linee guida di quello che è stato anche l’infortunio di Sommer, hanno potuto ipotizzare che Sava non tornerà a disposizione di Runjaic prima della sosta per le Nazionali in programma il prossimo marzo. Il portiere rumeno potrebbe dunque aver messo direttamente nel mirino la sfida del 30 marzo contro l’Inter.