Brahim Diaz pronto al grande ritorno - CalcioToday (La Presse)
Al Milan gli fu affidata la numero 10 e fu totale protagonista dell’ultimo Scudetto vinto dai rossoneri. Brahim Diaz è pronto a tornare ad indossare una maglia importante.
Vorrà sentirsi di nuovo al centro del progetto. Per quanto gli possa succedere al Real Madrid dove, in più occasioni, Carlo Ancelotti ha pure parlato della sua centralità nel progetto, per l’importanza tecnica che ha, è chiaro che risulta troppo chiuso dai grandi nomi alle Merengues.
La squadra “galattica” del Real Madrid, non permette a Brahim Diaz di primeggiare, di farsi notare. Tant’è che così come succede ad Arda Guler, è difficile vedere in campo e da titolare quello che è il forte trequartista spagnolo, naturalizzato marocchino. Per tornare a sentirsi importante, potrebbe tornare lì dove è tutto cominciato per lui, nella possibilità di giocare titolare in un club di punta del campionato. Sempre in Champions League e in piena lotta al titolo del campionato, come gli successe da protagonista, appunto, al Milan.
È dalla Spagna che annunciano l’addio di Brahim Diaz al Real Madrid, alla fine di questa stagione. Il calciatore ex Milan, da quando è tornato al Real Madrid ha giocato, sì, ma mai da titolare indiscusso. Perché è chiaro che con Bellingham, Valverde e i soli noti, trovare spazio sulla trequarti è roba quasi utopica.
Uno spazio che però cerca Brahim Diaz e, come fanno sapere da Fichajes.net, la possibilità sarebbe quella di ritrovarlo dove ha già giocato.
Si è parlato tanto di un approdo in Serie A, di nuovo, ma non per tornare al Milan. Sono altre le opzioni da titolare per Brahim Diaz che farebbe al caso soprattutto di un club italiano che dovrà fare però concorrenza in Premier League, altro campionato dove pure ha giocato l’ex Milan. La certezza, ad oggi, è che lascerà il Real Madrid alla fine di questa stagione.
L’unica opzione italiana, ad oggi, è legata concretamente al Napoli. Dopo aver perso Kvaratskhelia e con i soldi che incasserà con Osimhen, il Napoli potrebbe vedere Brahim Diaz sia nel ruolo di sottopunta nel 3-5-2 di Conte, che come esterno assieme a Neres. Brahim Diaz che al Napoli sarebbe il vero e proprio jolly che cerca Antonio Conte, con la possibilità di prenderlo per circa 30-40 milioni di euro dal Real Madrid.
Stando a quanto riferiscono dalla Spagna, in ogni caso, per ora al Napoli sarebbe solo un’opzione, seppur realizzabile, quella sull’ex Milan. In verità però, sulle tracce di Brahim Diaz ci sarebbe il Liverpool che, perdendo Salah, punterebbe fortemente sull’ex giocatore del Manchester City. Per il giocatore del Real Madrid infatti, quello in Premier League, sarebbe un ritorno dopo il periodo da giovanissimo vissuto al City.
La Roma sta vivendo un momento d'oro e ora Claudio Ranieri vuole costruire un futuro…
Cristiano Ronaldo sta pensando di lasciare il calcio giocato per acquistare un club importantissimo che…
Il calcio italiano è arrivato nel momento più importante della stagione: ora la società ha…
Il futuro di Gian Piero Gasperini potrebbe avere un finale totalmente inedito rispetto a quello…
Roberto Mancini di nuovo in Italia, come allenatore, dopo la doppia esperienza vissuta da Commissario…
Svolta per quanto riguarda il futuro di Sandro Tonali pronto a tornare a giocare di…