Esonero+ufficiale%3A+scelta+fatta+in+panchina%2C+firmano+due+allenatori
calciotodayit
/2025/02/26/esonero-ufficiale-scelta-fatta-in-panchina-firmano-due-allenatori/amp/
Calcio

Esonero ufficiale: scelta fatta in panchina, firmano due allenatori

Il calcio italiano è arrivato nel momento più importante della stagione: ora la società ha voluto affidare la panchina a due allenatori nuovi.

Il futuro di molti club e allenatori si decide proprio in queste ore. Ci sono alcune situazioni che stanno diventando molto difficili da gestire e che per questo motivo possono essere completamente ribaltate da un momento all’altro dalla società. Il presidente e i dirigenti stanno valutando con cura come migliorare la classifica e soprattutto come non deludere i tifosi che si aspettavano un altro tipo di campionato.

Esonero ufficiale: scelti i nuovi allenatori (LaPresse) – calciotoday.it

Ora la scelta più semplice è l’esonero dell’allenatore che non stava più dando quello che ci si aspettava da lui e il gruppo è andato man mano in difficoltà.

Sconfitta pesantissima: esonero ormai ufficiale

Le difficoltà di molti club stanno iniziando a diventare sempre più grandi e insistenti. Le classifiche a questo punto dei campionati parlano molto chiaro e insistere con tutto quello che è stato scelto a inizio stagione non avrebbe troppo senso.

I risultati decidono sempre i destini degli allenatori che sono spesso a rischio esonero e che ora possono lasciare immediatamente la panchina per far spazio a un nuovo corso.

La società ha deciso per l’esonero e lo ha comunicato in via definitiva nella giornata di oggi: ora è pronta una scelta inedita in panchina per risolvere i problemi.

Cosenza, esonero per Alvuni: c’è l’annuncio

Massimiliano Alvini non è riuscito nell’impresa di salvare il Cosenza. Il campionato di Serie B è sempre molto complicato e riuscire a raggiungere gli obiettivi di inizio stagione non è mai semplice come si possa credere. L’ultimo posto in classifica sta costando mesi difficilissimi per il club calabrese che rischia la retrocessione in Serie C.

Poche ore fa è arrivato l’annuncio ufficiale sull’esonero di Massimiliano Alvini dal Cosenza. La scelta della società è stata inevitabile dopo le ultime due sconfitte contro Palermo e Juve Stabia e dopo lo score di 12 sconfitte, 10 pareggi e 5 vittoria in 27 partite di campionato.

La Società Cosenza Calcio comunica di avere sollevato dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra il sig. Massimiliano Alvini“, ha comunicato il club calabrese sui propri canali social prima di annunciare la scelta sui sosituti del tecnico ex Cremonese.

Cosenza: ufficiale l’esonero di Alvini (LaPresse) – calciotoday.it

Alvini via, il Cosenza si affida a due allenatori

Il futuro del Cosenza sarà nelle mani di due allenatori. La scelta è molto particolare ma ha incontrato il parere positivo dei tifosi. “La Società Cosenza Calcio comunica di aver affidato la guida tecnica a Pierantonio Tortelli e Nicola Belmonte“: è questo il comunicato del club sui canali ufficiali.

Nuovi allenatori Cosenza: annuncio ufficiale (Foto Instagram Cosenza) – calciotoday.it

Una scelta molto forte che dovrà portare a un miracolo sportivo importante. Mancano sempre meno partite e la distanza dalla zona salvezza è a 8 punti, dunque difficilissima da raggiunere per una società che ha vinto pochissimo fino ad oggi.

Salvatore

Share
Published by
Salvatore

Recent Posts

  • Calciomercato

Follie per Kean, pagano più della clausola: va in un’altra big

Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…

7 ore ago
  • Calcio

Un altro esonero in Italia: scelta fatta sul ritorno in panchina

Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…

1 giorno ago
  • Calcio

Atalanta, Lookman vince e va via: la nuova destinazione

Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…

2 giorni ago
  • Calciomercato

De Paul di nuovo in Serie A: già bloccato il centrocampista

La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…

3 giorni ago
  • Calcio

Blitz di Ibrahimovic a Milanello: cosa sta succedendo al Milan

Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…

3 giorni ago
  • Calcio

Comprano Comuzzo e Lucca: doppio colpo per il futuro

L’intenzione è quella di allestire una squadra competitiva che negli anni possa vincere e diventare…

3 giorni ago