La scelta è stata fatta: sarà Fabio Paratici il nuovo direttore sportivo del club a partire dalla prossima stagione.
A confermarlo i contatti delle scorse ore, con l’ex Juventus che avrebbe animosamente aperto alla possibilità di tornare a lavorare in Italia dopo l’ultima, deludente e sfortunata, esperienza in Inghilterra. In teoria su Paratici grava ancora una squalifica che si estinguerà solo in autunno, ma questo non starebbe impedendo o fermando la proprietà a trattare il suo ingaggio.
È ancora presto per parlare di dettagli, ma non per Paratici di cominciare ad immergersi al 100% in questa sua nuova esperienza, che lo vedrà rilanciarsi in uno dei club più importanti, e disastrati a livello sportivo, della Serie A.
Contatti con Paratici: sarà lui il nuovo ds
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Fabio Paratici, entrato in contatto proprio nelle scorse ore con quella che a partire dalla prossima stagione dovrebbe essere la sua nuova squadra. Sull’ex Juventus graverebbe ancora una squalifica che si estinguerà solo in autunno, ma questo non starebbe impendendo o ostacolando le trattative. Assolutamente.
Da ambo le parti c’è voglia di trovare un accordo, anche perché Paratici potrebbe tornare a mettersi in discussione in una piazza importante e blasonata, immergendosi così in quelle tipo di sfide che piacciono a lui. Ovviamente, considerato il valore del profilo, non saranno concesso passi falsi, sotto nessun punto di vista, pressione che potrebbe permettere al dirigente italiano di lavorare ancora meglio.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di Footmercato, siamo finalmente passati dalle chiacchiere ai fatti. Proprio in queste ore il Milan ha avviato i contatti con Fabio Paratici, profilo che a questo punto potremmo definire essere il preferito di RedBird per il ruolo di direttore sportivo.
Paratici si porta dietro il nuovo allenatore
Presto potrebbe nascere il Milan di Fabio Paratici. La proprietà rossonera è entrata in contatto con quello che è stato per anni un dirigente della Juventus per affidargli il ruolo di direttore sportivo, libero da quando dopo la dura sconfitta di Bergamo è stato sollevato da questo incarico D’Ottavio.
Se Paratici dovesse sbarcare in rossonero, insieme a lui potrebbe arrivare anche il nuovo allenatore, dato che di questo passo difficilmente Sergio Conceiçao verrà confermato. Ma chi potrebbe essere il prescelto? Nel corso della sua carriera l’ex Juventus ha avuto modo di conoscere e lavorare con tanti tecnici di livello, ma l’impressione è che eventualmente la scelta possa ricadere su Maurizio Sarri, profilo d’esperienza nazionale ed internazionale col quale ha condiviso un anno in bianconero. Ovviamente oltre a quello dell’ex Napoli potrebbe farsi spazio anche il nome di Massimiliano Allegri, seppur con un po’ di difficoltà.