José Mourinho accusato di razzismo (LaPresse) - calciotoday.it
José Mourinho rischia una clamorosa denuncia per razzismo dopo delle dichiarazioni che hanno creato grande caos e polemiche.
L’allenatore portoghese è spesso al centro di grandi discussioni e situazioni incandescenti e ora che ha scelto di allenare il Fenerbahçe, tutto sta diventando anche più complicato da gestire. A livello mediatico anche in Turchia è il solito Mourinho, con grandi provocazioni e gesti forti che fanno discutere, ma questa volta potrebbe rischiare grosso per la sua carriera e anche per la vita privata.
Si è giocato il derby di Istanbul tra Galatasaray e Fenerbahçe che porterà con sé enormi discussioni sulle parole di José Mourinho che a fine gara non si è trattenuto.
La partita tra Galatasaray e Fenerbahçe è terminata 0-0 ma come ovvio che fosse è stata inondata di polemiche. La gara è stata arbitrata dall’arbitro sloveno Vincic per evitare le continue e ripetute accuse di corruzione che piovono quotidianamente nei confronti del club giallorosso.
Alla fine della partita Mourinho in conferenza stampa si è lasciato andare a dichiarazioni che hanno seminato scalpore e grande caos, tanto da minacciare anche una denuncia per razzismo nei confronti dell’ex allenatore di Inter e Roma.
“Quelli della panchina del Galatasaray saltavano come scimmie dopo ogni fischio“, ha detto Mourinho in conferenza, alzando un polverone enorme con lo stesso Galatasaray che ha annunciato la volontà di denunciare lo Special One.
Il Galatasaray non ha minimamente accettato le dichiarazioni di José Mourinho e ha denunciato l’accaduto sui social, annunciando la volontà di esporre denuncia alla FIFA e alla UEFA nei confronti di José Mourinho per le frasi “irriguardose e razziste” pronunciate dopo la partita.
“Vi informiamo che presenteremo denuncia per queste dichiarazioni razziste di José Mourinho alla UEFA e alla FIFA“, ha annunciato il club turco sui propri canali social, aumentando un polverone per una frase che ai più è sembrata normale ma che, invece, ha pesantemente infastidito i giallorossi.
“Oltre a tutti questi tentativi, seguiremo l’atteggiamento degli allenatori avversari su questa affermazione“, ha poi concluso il comunicato del Gala che non ha alcuna intenzione di passare sopra alle parole di Mourinho, ritenute altamente offensive e lesive per tutto il popolo turco.
José Mourinho in questo momento è nel caos totale. L’immagine riportata dalle pagine social del Galatasaray con l’hashtag #SayNoToRacism ha fatto immediatamente il giro del mondo ed è stata condivisa anche da Osimhen e gli altri calciatori giaollorossi.
Mourinho, ora, dovrà rispondere di questa accusa dimostrando la sua totale buona fede in merito alle parole pronunciate in conferenza stampa come una metafora provocatoria per l’atteggiamento in primis dell’allenatore del Galatasaray.
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…
L’intenzione è quella di allestire una squadra competitiva che negli anni possa vincere e diventare…