UFFICIALE – Infortunio Kean: svelati i tempi di recupero

Accasciatosi al suolo dopo una forte botta alla nuca, Moise Kean ha fatto rivivere a tifosi ed appassionati le stesse scene di qualche mese fa.

Per fortuna la motivazione non ha nulla a che vedere con quella ben più grave che colpì Edoardo Bove, ancora oggi impossibilitato a calcare i campi di Serie A. Eppure c’è stata forte preoccupazione, soprattutto quando Dodò, agitandosi, ha chiamato l’attenzione non solo dei medici della Fiorentina ma anche dei paramedici, che con prontezza sono entrati in campo soccorrendo l’attaccante Viola.

Infortunio Kean, il comunicato della Fiorentina
Infortunio Kean, il comunicato sulle sue condizioni (LaPresse) – calciotoday.it

Palesemente stordito, i sanitari hanno preferito trasportare Moise Kean in ospedale così da sottoporlo ad ulteriori accertamenti.

Infortunio Kean: arrivano buone notizie dall’ospedale

Importanti novità arrivano in merito alle condizioni di Moise Kean, costretto ad uscire al 67esimo minuto di Verona-Fiorentina a causa di un infortunio che ha fatto preoccupare tutti, anche i mai domi tifosi di casa. Dopo una forte botta alla testa, che gli ha causato anche una ferita poco sopra il sopracciglio, l’attaccante Viola ha provato a stringere i denti e rimanere in campo salvo poi accasciarsi al suolo. 

La dinamica ha ricordato molto il malore subito da Edoardo Bove qualche mese fa, ed è per questo che scene del genere hanno impressionato chiunque, soprattutto i giocatori in campo. Per fortuna Kean è sempre stato cosciente seppur dolorante e tanto stordito, al punto che i paramedici l’hanno caricato sulla barella e portato in ospedale per sottoporlo ad una serie di accertamenti.

Nella mattinata di oggi la Fiorentina ha comunicato che glie esami di Kean sono risultati essere fortunatamente tutti negativi, con l’attaccante che già nel corso della notte ha fatto ritorno a Firenze. Palladino e compagni hanno dunque potuto tirare un enorme sospiro di sollievo, anche se con ogni probabilità l’attaccante non sarà disponibile per le prossime partite, ma considerato lo spavento subito, a questo punto è meglio che questa storia sia andata a finire così.

Svelati i tempi di recupero di Moise Kean

Gli esami ai quali si è sottoposto Kean hanno tutti dato esito negativo, quindi l’attaccante della Fiorentina ha potuto fare ritorno a casa. Tifosi e fantallenatori a questo punto si domandano se contro il Lecce l’italiano sarà regolarmente in campo, anche perché il club Viola non ha ufficialmente parlato di tempi di recupero. 

Una risposta a questa domanda la si potrà avere solo nei prossimi giorni, ma considerato il trauma subito l’impressione è che Palladino possa risparmiare Kean per la prossima partita di campionato nella speranza di averlo quantomeno disponibile o contro il Panathinaikos o per la delicata trasferta di Napoli contro la squadra di Antonio Conte, ma il tutto dipenderà ovviamente da come reagirà a questo infortunio l’attaccante. Staremo a vedere.

Gli esami di Kean hanno dato esito negativo
Kean, svelati i tempi di recupero (LaPresse) – calciotoday.it
Gestione cookie