In estate Leao andrà via, il Milan ha già in pugno il sostituto (LaPresse) - calciotoday.it
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è oramai giunto ai minimi termini.
Il portoghese tra Fonseca e Conceiçao non è mai riuscito a trovare la propria dimensione, e per un giocatore che guadagna quasi 7 milioni di euro a stagione una cosa del genere non è possibile. A fronte di questo è facile immaginare che le parti in estate possano separarsi, con Leao che potrebbe chiudere le valige e lasciare Milanello per raggiungere Stefano Pioli in Arabia Saudita.
Il Milan sarebbe pronto ad accogliere questa soluzione, anche perché dalle parti di via Aldo Rossi avrebbero anche già individuato con chi sostituire il numero 10.
Il rapporto tra il Milan e Leao è oramai giunto ai minimi storici. La sostituzione di oggi contro il Torino conferma che non è più tollerata l’indolenza del numero 10, che nei 45 minuti in campo ha contribuito veramente poco alla causa rossonera. O cambierà atteggiamento da qui al termine della stagione, o in estate sarà addio, scenario più che plausibile considerata la nuova rivoluzione che il Milan avrebbe in mente di compiere.
La squadra dello scudetto si starebbe a piccoli passi smantellando, a conferma del fatto che non è finito solo il ciclo di Stefano Pioli la scorsa estate, ma anche quello dei vari Theo Hernandez, Maignan e Leao per l’appunto. Da capire chi soddisferà la richiesta economica del Milan, che per lasciar partire il suo numero 10 vorrebbe i 175 milioni di euro della clausola rescissoria. L’impressione, però, è che per 80 milioni il portoghese possa fare le valige e salutare una volta e per tutte, finanziando tra le altre cose anche l’operazione per il suo sostituto.
Stando alle ultime notizie, dunque, il Milan potrebbe scaricare Leao in estate per puntare su Edon Zhegrova del Lille, giocatore finito anche nel mirino del Napoli e che in stagione ha collezionato, fino a questo momento, 21 presenze, 8 gol ed un solo assist in tutte le competizioni.
L’era di Rafael Leao al Milan si è conclusa una volta e per tutte stasera, anche perché in un’altra situazione Concieçao, o l’allenatore di turno, non si sarebbe mai permesso di togliere il suo numero 10 all’intervallo di una partita che stava perdendo.
In estate il Diavolo sarà dunque pronto a sacrificare il portoghese, che dovrebbe lasciare il posto in rosa ad Edon Zhegrova, classe 1999 del Lille che stando a dati Transfermarkt avrebbe una valutazione di circa 25 milioni di euro. Essendo però in scadenza nel 2026, il kosovaro potrebbe lasciare la Francia anche per meno, ed è questo quello che avrebbe convinto il Milan a puntar su lui e nessun altro.
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…
Jhon Lucumì si sta comportando benissimo con il Bologna e si sta confermando uno dei…
La volata dell’Inter verso il 21esimo scudetto della sua storia potrebbe essere fortemente compromessa dall’infortunio…