Sommer si è operato: svelato quante partite salterà

La volata dell’Inter verso il 21esimo scudetto della sua storia potrebbe essere fortemente compromessa dall’infortunio di Yann Sommer.

Negli scorsi giorni la società nerazzurra, nel consueto appuntamento con il report medico, ha comunicato la rottura della falange per il portiere svizzero, problema che ha costretto l’estremo difensore a sottoporsi addirittura ad un’operazione chirurgica nella giornata di oggi.

Sommer si è operato
Sommer si è operato, c’è il comunicato dell’Inter (LaPresse) – calciotoday.it

Tutto sembrerebbe essere andato per il verso giusto, con l’Inter che ha di conseguenza diramato il comunicato ufficiale nel quale sono stati svelati anche i tempi di recupero che serviranno a Sommer per tornare in condizione.

Infortunio Sommer: il portiere si è operato

Importanti novità arrivano in merito alle condizioni di Yann Sommer, fermatosi a causa di un problema piuttosto delicato alla mano, lui che è un portiere. Negli scorsi giorni l’Inter ha infatti comunicato la rottura della falange per l’esterno difensore svizzero, che non sarà a disposizione di Simone Inzaghi per un po’ di tempo. 

Nella mattinata di oggi, per anticipare i tempi e far rientrare il problema, l’Inter ha deciso di sottoporre Sommer ad un’operazione chirurgica che è perfettamente riuscita, come confermato anche dallo stesso club nella nota ufficiale pubblicata proprio in queste ore sui propri canali ufficiali. Lo svizzero osserverà una settimana di riposo prima di cominciare il consueto iter che gli permetterà di tornare poi a disposizione di Simone Inzaghi tra qualche settimana.

Stando però a quanto riportato dai colleghi si SOS Fanta, l’Inter non ha menzionato ufficialmente quelli che sono gli effettivi tempi di recupero per Sommer. L’impressione, comunque, è che non sarà assolutamente uno stop breve, anzi, i tempi stimati si aggirano attorno al mese, con l’estremo difensore nerazzurro che di conseguenza tornerà a disposizione di Inzaghi e compagni solo dopo la sosta per le Nazionali di marzo, saltando così diverse partite cruciali per la volata della formazione nerazzurra verso il tricolore.

Svelato quante partite salterà Sommer

Yann Sommer si è questa mattina sottoposto ad un’operazione chirurgica per risolvere la frattura alla falange rimediata qualche giorno fa in allenamento. Come anticipato, nel comunicato dell’Inter non c’è nessuna menzione ufficiale ai tempi di recupero dello svizzero, che comunque sarà costretto a rimanere fermo almeno un mese.

Notizia peggiore a questo punto della stagione non poteva arrivare per Simone Inzaghi, che dovrà fare a meno del suo portiere in un periodo cruciale. A fronte di queste settimane di stop Sommer almeno 7 partite, tra le quali quella del Maradona contro il Napoli del prossimo 2 marzo, il doppio scontro europeo contro il Feyenoord e l’altra sfida scudetto in programma il 16 dello stesso mese contro l’Atalanta.

Svelate quante partite salterà Sommer
Sommer salterà almeno 7 partite (LaPresse) – calciotoday.it
Gestione cookie