Juventus, disastro Champions: salta il riscatto

Clamoroso quello che è accaduto alla Juventus con il club bianconero costretto ora a dover prendere delle decisioni forti e differenti rispetto ciò che è accaduto negli ultimi mesi.

La Juve progettava un futuro diverso con Thiago Motta e si provava a capire come andare avanti nel miglior modo possibile. Adesso però le cose si sono complicate considerando che la società ha dovuto fare i conti con quella che è stata una brutta eliminazione in Champions League dai Playoff contro il PSV e si è dovuto ridimensionare tutto, cosa che bisognerà continuare a fare anche in futuro se le cose non dovessero cambiare.

Koopmeienrs Conceicao e Yildiz in campo
Juventus, disastro Champions: saltano tutti i riscatti – Calciotoday.it (Foto LaPresse)

E’ arrivata una pesante eliminazione che danneggia il club dal punto di vista economico e ora c’è anche il rischio del 5 posto in Serie A che possa valere la Champions, quindi senza entrare tra le prime 4 si rischia di non partecipare alla prossima edizione della grande competizione Uefa che può creare solo un buco più grande ancora nel progetto bianconero. Attenzione a quello che può accadere considerando che ora ci sono rischi notevoli sotto ogni punto di vista.

Calciomercato Juve: niente riscatti senza Champions, 5 casi

Si parla di quelli che sono dei veri e propri casi in bilico alla Juventus con alcuni riscatti di prestito che possono saltare e giocatori pronti a dire addi alla rosa dei bianconero per colpa di ciò che è accaduto. Adesso ci sono delle novità che arrivano e riguardano questa situazione difficile che ha creato l’eliminazione dalla Champions League.

Conceicao con le mani in testa
Calciomercato Juventus: niente più riscatti senza Champions, 5 casi – Calciotoday.it (Foto LaPresse)

Una brutta batosta per la Juventus quella della Champions League e ora a rischio c’è anche la prossima qualificazione che mette in bilico dei casi che possono rischiare di rovinare i piani e il progetto che c’era in mente nella società in vista del futuro.

Perché ora la Juve può essere costretta a dover sacrificare ad alcuni profili per evitare di creare un enorme disastro economico dopo quanto accaduto in Champions. Nell’attuale rosa ci sono i prestiti di Kolo Muani, Conceicao, Kalulu e la situazione di Renato Veiga da monitorare.

Senza i soldi della Champions non si possono investire i tanti soldi che aveva in mente di mettere davanti il club bianconero per questi profili. Sono 4 casi che possono essere risolti soltanto da un altro caso, il quinto, quello che riguarda il futuro di Kenan Yildiz che rischia di essere il grande sacrificato della Juventus. Può partire per circa 80-90 milioni di euro in estate.
Gestione cookie