Yuri Alberto (la presse foto) - calciotoday
Cambiano i programmi dell’Inter. Aumenta la concorrenza per l’attaccante che adesso non è solo un obiettivo dei nerazzurri ma anche di altre squadre. Ecco tutti i dettagli.
Non è mai troppo presto per parlare di mercato. La sessione invernale è appena conclusa ma le società già sono proiettate al futuro con quella estiva che, come sempre, regalerà delle grandi sorprese, sia in entrata che in uscita.
I club italiani sono alla ricerca di giocatori capaci di fare la differenza in Serie A. Tra i tanti profili sondati c’è anche quello del brasiliano, che è finito nel mirino prima dell’Inter e poi delle altre società.
Infatti, dopo le indiscrezioni uscite fuori nei giorni scorsi, adesso anche altri club si sono aggiunti alla lista per tentare di frenare le ambizioni dell’Inter che stava facendo sul serio per il calciatore.
L’agente dell’attaccante è uscito allo scoperto, nel corso di una lunga intervista rilasciata ai microfoni di FcInternews.it.
André Cury ha scelto di intervenire sull’argomento, realtivo al possibile approdo in Serie A del suo assistito che è stato visionato con attenzione dagli scout dell’Inter.
Infatti, secondo le ultime notizie di mercato emerse negli ultimi giorni, pare che il giocatore abbia trovato il gradimenti di Simone Inzaghi che ha deciso di metterlo al primo posto nella lista degli obiettivi per la prossima stagione.
L’affare, però, rischia di complicarsi vist che in queste ore anche altre società hanno manifestato interesse per il brasiliano che, quasi sicuramente lascerà il Corinthians la prossima stagione.
La valutazione del calciatore si aggira attorno ai 25 milioni di euro. E’ questa, infatti, la cifra che servirà per portare via dal Brasile il ragazzo che nello scorso campionato ha segnato 31 gol.
Un vero e proprio goleador che ha conquistato i tifosi, che già sanno di dover salutare il ragazzo che è finito nel mirino di tantissime società in Europa.
In particolar modo, in Italia, secondo quanto dichiarato anche dall’agente del classe 2001, ci sono Atalanta e Napoli oltre all’Inter su Yuri Alberto.
Ecco l’ammissione dell’agente riguardo la trattativa per l’arrivo in Serie A di Yuri Alberto che è nel mirino dell’Inter e non solo.
“Ho parlato di lui con tante squadre in Europa. Ha tutte le qualità per giocare all’Inter, abbiamo avuto dei contatti anche con Napoli e Atalanta ma ad oggi non c’è nulla di ufficiale”.
Stiamo parlando di un 2001, ha una valutazione più o meno attorno ai 25 milioni. Aspettiamo l’apertura del mercato e vediamo cosa succederà. Il prossimo mese tornerò in Europa per fare il punto della situazione”.
Clamoroso quello che è accaduto alla Juventus con il club bianconero costretto ora a dover…
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…