La nuova Roma guidata da Daniele De Rossi sta prendendo forma in maniera decisa durante questo primo mese di calciomercato, dopo aver deciso di non riscattare Romelu Lukaku
I giallorossi sono alla ricerca di un attaccante per la prossima stagione e, nelle ultime ore, stanno intensificando i contatti con Artem Dovbyk, attaccante ucraino del Girona, seguito anche dall’Atletico Madrid come potenziale sostituto di Morata.
Venerdì, il direttore sportivo Ghisolfi ha concluso l’acquisto di Matias Soulé dalla Juventus, un trasferimento fortemente voluto da De Rossi. L’allenatore, insieme al DS, è alla ricerca dei giocatori giusti per potenziare una rosa già competitiva, cercando di migliorare il rendimento della squadra rispetto alla scorsa stagione.
La Roma sta sempre più virando verso un’identità albiceleste, aspettando di trovare il partner d’attacco ideale per Tammy Abraham, dopo la partenza di Andrea Belotti, ceduto al Como. I capitolini mirano a migliorare i risultati della passata annata, che si era conclusa con l’esonero di José Mourinho e l’eliminazione in semifinale di Europa League.
Nel possibile schieramento per la prossima stagione, la Roma potrebbe adottare un modulo 4-3-2-1, con la seguente formazione:
Svilar; Celik, Mancini, Smalling, Angelino; Cristante, Paredes, Le Fee; Pellegrini, Soulé; Dybala
Questo assetto potrebbe garantire una buona solidità difensiva e grande creatività sulla trequarti, puntando a migliorare il piazzamento in campionato e lottare per un posto di prestigio in Europa.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…