La Juventus non si ferma più, assalto a Khephren Thuram

Cristiano Giuntoli continua a lavorare senza sosta per plasmare la nuova Juventus sotto la guida di Thiago Motta, concentrandosi soprattutto sulla mediana

Attualmente, la società bianconera sta intensificando i dialoghi con il Nizza per assicurarsi le prestazioni di Khephren Thuram. Il centrocampista francese, figlio dell’ex difensore juventino Lilian Thuram e fratello dell’attaccante dell’Inter Marcus, potrebbe diventare il terzo acquisto della Juventus in questa sessione di mercato, dopo gli arrivi di Douglas Luiz e Di Gregorio.

Napoli
Giuntoli (La Presse) -calciotoday.it

La dirigenza juventina ha individuato da tempo Thuram come un rinforzo ideale per il centrocampo. Il francese potrebbe rappresentare un’ottima alternativa qualora Adrien Rabiot decidesse di non rinnovare il suo contratto con i bianconeri. In caso di permanenza del centrocampista ex PSG, Thuram sarebbe comunque una preziosa opzione aggiuntiva per arricchire le soluzioni a disposizione di Motta.

Thuram, mezzala prestante e dinamica

Khephren Thuram offrirebbe alla Juventus una mezzala capace di unire fisicità e dinamismo, caratteristiche particolarmente utili in caso di addio di Rabiot.  Negli ultimi anni, il centrocampista del Nizza è diventato un giocatore completo, forte nei duelli fisici e nelle progressioni palla al piede, sfruttando al meglio la sua notevole stazza sia in velocità che nei contrasti.

Le sue progressioni ricordano molto quelle dello stesso Rabiot, e alla Juventus, sotto la guida di Thiago Motta, potrebbe migliorare ulteriormente, sviluppando anche capacità di inserimento che potrebbero portarlo a segnare con maggiore regolarità.