Piomba l’Inter: colpo a zero dalla Lazio

L’Inter è già attiva sul mercato per la prossima stagione: Marotta tenta il colpaccio, può arrivare un top player dalla Lazio.

Dire che è sempre calciomercato può essere banale, ma è indubbiamente vero. Nemmeno il tempo di calare il sipario su una sessione estiva molto complicata, complice l’exploit delle grandi squadre del calcio saudita, che arrivano nuove voci sui futuri colpi delle big italiane. Molto attiva e attenta alle grandi occasioni si dimostra come sempre l’Inter, che a quanto pare starebbe vigilando sulla situazione contrattuale di un big della Lazio.

Piomba l'Inter: colpo a zero dalla Lazio
Inter, che regalo per Inzaghi: arriva a zero dalla Lazio (Ansa) – Calciotoday.it

Uno dei pilastri della squadra di Maurizio Sarri, autentico mattatore nella sfida vinta dai biancocelesti al Maradona contro il Napoli di Garcia, è stato infatti durante l’estate al centro di numerosi voci di mercato. Il motivo? Il suo contratto è in scadenza nel 2024, e a quanto pare il rinnovo è meno vicino di quanto si potesse credere.

Le promesse, anche in un mondo particolarmente ondivago come quello del calcio, andrebbero mantenute. E a quanto pare così non è stato nel caso di Felipe Anderson e della Lazio. Il brasiliano, grande protagonista in queste stagioni in biancoceleste, dal suo ritorno dopo la lunga parentesi in Premier e quella breve in Portogallo, ha infatti il contratto in scadenza nel giugno del prossimo anno.

La società, stando a quanto trapela dagli ambienti vicini al calciatore, gli aveva assicurato già nella scorsa primavera che avrebbe avanzato una proposta di rinnovo con adeguamento in questi mesi. Ma di questa proposta per ora non si è vista nemmeno l’ombra.

Una situazione attualmente preoccupante per i tifosi laziali, ma che potrebbe farsi ancora più complicata con l’approssimarsi di gennaio, quando Felipe Anderson diventerebbe a tutti gli effetti libero di trovarsi una nuova squadra in cui trasferirsi da luglio. E questa squadra potrebbe essere l’Inter.

Inter, colpo a zero dalla Lazio: può arrivare nell’estate del 2024

Tornato in Italia nel 2021/22, alla prima stagione di Sarri in biancoceleste, Felipe Anderson si è subito dimostrato il giocatore fenomenale, in grado di fare la differenza, che aveva lasciato Roma diversi anni prima.

Nella sua prima stagione sotto la guida dell’ex allenatore di Napoli e Juventus ha infatti racimolato 6 gol e 8 assist in 38 presenze. Un bottino addirittura migliorato nella scorsa stagione, con 9 gol e 6 assist in 38 presenze. E quest’anno ha cominciato con il piede giusto: non ha ancora segnato, ma ha già servito 2 assist in 3 presenze.

Piomba l'Inter: colpo a zero dalla Lazio
Inter, colpo a zero dalla Lazio: arriva Felipe Anderson (Ansa) – Calciotoday.it

Numeri importanti che non sono passati inosservato a Milano, sponda Inter. Da sempre vigile sulle occasioni di mercato, Marotta starebbe infatti pregustando il super colpo dalla Lazio. Qualora non dovesse arrivare nelle prossime settimane un accordo tra Anderson e il club biancoceleste, è infatti probabile che il calciatore brasiliano possa iniziare ad ascoltare le proposte provenienti da altre squadre.

E non è un segreto che il giocatore piaccia, e non poco, anche a Simone Inzaghi. Classe 1993, Felipe garantirebbe un ulteriore salto in avanti a livello di imprevedibilità per la squadra nerazzurra, e nel suo 3-5-2 potrebbe agire a rimorchio della prima punta, inventarsi tornante di destra o magari permettere anche una trasformazione tattica allo stesso tecnico, per varare un 3-4-2-1 ancora più eclettico e fantasioso.

Per ora si tratta comunque solo di sussurri, indiscrezioni e suggestivi. La situazione resta però da monitorare. Perché quando si parla di rinnovi con relativi adeguamenti trovare la quadra è spesso molto più complicato di quanto si possa credere.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie