La Roma punta dritto su Morata come rinforzo in attacco. Lo spagnolo viene preferito sia a Scamacca che a Frattesi. I motivi della scelta.
Entro la data del ritiro della Roma José Mourinho ha chiesto di avere la nuova rosa giallorossa quanto più completa possibile. Per Tiago Pinto quindi non c’è tempo da perdere e nella campagna acquisti manca ancora l’innesto fondamentale, che arrivati a questo punto pare proprio sia il centravanti. Il nome più accreditato è quello di Alvaro Morata.
La situazione in casa Roma è un libro aperto a questo punto e una volta appreso che le condizioni per sedersi al tavolo in cui ci si gioca Frattesi non ci sono, lo Special One ha indicato la vera priorità. Con Abraham rotto e i soli Belotti e Shomurodov disponibili, Mourinho ha bisogno di una punta da 20 gol.
La necessità di Pinto per far quadrare i conti però è che l’innesto sia possibilmente a prezzo di saldo, meglio ancora se in prestito. Tutte le strade portano quindi ad Alvaro Morata, ormai un esubero per Simeone e con l’Atletico Madrid che sarebbe anche predisposto a venire incontro ad un compratore di fronte alla possibilità di perderlo a zero tra un anno.
Dopo un lungo corteggiamento alla fine il colpo giallorosso potrebbe quindi essere il 30enne spagnolo, che alla Roma ritroverebbe anche l’ex compagno ai tempi della Juve, Paulo Dybala. Tramonta dunque, salvo colpi di scena, la pista che riguarda Gianluca Scamacca.
L’attaccante romano ex del Sassuolo, attualmente al West Ham suscita più di una preoccupazione per l’infortunio al ginocchio che ne ha pregiudicato il rendimento nella stagione passata. Soprattutto però lo scoglio principale sono gli stessi Hammers, che si oppongono fermamente al prestito, avendo pagato il centravanti ben 36 milioni di euro soltanto un anno fa.
L’ostacolo per quanto riguarda la pista che porta invece a Morata può invece essere rappresentata dall’ingaggio dello spagnolo. L’attaccante infatti percepisce ora ben 9 milioni a stagione, cifra irraggiungibile per la Roma, che punta ad ottenere il prestito anche per puntare su una partecipazione da parte dello stesso Atletico Madrid. Una strategia che però realisticamente non si risolverà a breve, perché prima di accettare una simile proposta i Colchoneros attenderanno altre proposte sperando di veder arrivare un acquirente che paghi la clausola di rescissione o presenti un’offerta per il cartellino dell’ex juventino.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…