Uno dei giocatori più vincenti degli ultimi 15 anni potrebbe dire addio alla Serie A: si materializza un possibile ritorno a casa per Pedro
In attesa che la stagione in corso possa emettere i suoi verdetti definitivi, le squadre hanno iniziato da tempo a pianificare le loro strategie di mercato. In alcuni casi le scelte potrebbero essere grandemente determinate dal piazzamento finale in campionato – leggi Milan e Juve – in altri la pianificazione degli acquisti/cessioni segue quasi un flusso obbligato.
Un modus operandi, tra l’altro propedeutico alle esigenze dei club in oggetto, reiterato in questi ultimi anni. In mezzo alle due macro categorie si piazza la Lazio di Claudio Lotito e Maurizio Sarri, che ormai vede da vicino la qualificazione alla prossima Champions League.
Determinate situazioni come quella della permanenza o meno di Sergej Milinkovic-Savic, ad esempio, poco sono legate al fatto che il club possa affacciarsi da protagonista nell’Europa che conta. Il serbo, richiestissimo da tante big- con la stessa Juve in prima linea – è sempre stato blindato dal patron, che non ha mai accettato offerte inferiori ad 80 milioni.
Anche 100, come sembra lo United abbia offerto non più tardi di 3 anni fa. Poi ci sono altri casi che sembrano già definiti per volontà specifica del protagonista. Che ha sempre sognato un romantico ritorno a casa.
Arrivato nel club biancoceleste gratis, nel luglio del 2021, per ‘gentile concessione’ della Roma, Pedro Rodriguez si è ritagliato un ruolo da protagonista in questo biennio sotto la guida del tecnico toscano. Grandemente apprezzato dal popolo biancoceleste per la sua abnegazione, il suo spirito di sacrificio e la sua dedizione alla causa, l’ex Barcellona ha fatto spesso pesare, in positivo per la squadra, il suo incredibile tasso d’esperienza.
La carta d’identità del nativo di Santa Cruz de Tenerife dice 36 tra poco più di due mesi. Forse è ora di tornare a casa. Proprio lì, dove tutto ha avuto inizio. Seguendo l’esempio dell’ex compagno anche nella Lazio ma soprattutto in Nazionale, Pepe Reina – che ha lasciato il club romano per tornare al Villarreal, squadra in cui ha militato tre anni prima di spiccare il volo verso Liverpool – l’ex esterno del Barcellona potrebbe accettare l’offerta del Tenerife, la squadra dell’isola che gli ha dato i natali, che attualmente naviga a metà classifica nella Liga Adelante, la B spagnola.
Giova ricordare che Pedro ha il contratto in scadenza tra un mese e mezzo: può quindi scegliere senza problemi la sua futura destinazione. La sensazione è che, a chiusura di una carriera quasi irripetibile, lo spagnolo potrebbe decidere di concludere la sua storia da calciatore proprio dove ha iniziato a tirare i primi calci.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…