Paulo Dybala ha svelato la sua canzone preferita in una storia su Instagram: non immaginereste mai qual è
Non c’è dubbio che sia Paulo Dybala l’elemento centrale del progetto targato José Mourinho. Lo stesso allenatore portoghese, durante la scorsa estate, si era esposto in prima persona, per cercare di convincere la ‘Joya’ a sposare la causa giallorossa, nonostante i capitolini non abbiano preso parte alla Champions quest’anno.
La sola presenza dello Special One ha inciso tantissimo nella scelta della seconda punta argentina, che dopo l’addio sofferto alla Juventus aveva bisogno di una piazza importante al fine di risollevarsi. In tal senso, la capitale era una delle soluzioni migliori possibili, anche tenendo conto della gigantesca passione dei tifosi romanisti, i quali hanno riempito d’amore Dybala fin dai primi istanti.
Memorabile la presentazione al Colosseo quadrato (zona EUR), davanti a oltre diecimila fan. Da quel momento sono passati diversi mesi e l’attaccante non ha deluso le aspettative all’interno del rettangolo verde di gioco. Lo dicono i numeri, che testimoniano pienamente le qualità straordinarie dell’argentino. Ma gli infortuni non smettono di limitarlo, tant’è che Mourinho adesso si vede costretto a gestire la sua pedina più forte. Intanto, si registra non poca preoccupazione nell’ambiente in ottica futuro.
In questi giorni c’è una domanda a cui è assai difficile rispondere: Dybala resterà alla Roma? La permanenza del classe ’93 (che compirà 30 anni il prossimo 15 novembre) appare tutt’altro che scontata, dato che non è certa neanche quella del tecnico portoghese. Se quest’ultimo dovesse abbandonare la nave, magari accasandosi al Paris Saint Germain, pure l’attaccante argentino potrebbe decidere di proseguire la propria carriera altrove, avvalendosi indirettamente della clausola presente nel suo contratto.
Per quanto concerne l’Italia la cifra si attesta intorno ai 20 milioni di euro, mentre per l’estero il totale ammonta a 12. Prezzi più che fattibili, a maggior ragione considerando che abbiamo a che fare con un giocatore dallo spessore internazionale.
Dybala si carica a suon di musica: c’entra Maradona
La società giallorossa, nel primo caso, può bloccare la clausola, offrendo alla ‘Joya’ un corposo aumento di stipendio. Sul fronte riguardante i club stranieri, invece, sarebbe la seconda punta a decidere.
Il destino giallorosso è appeso a un filo e senza Champions, ovviamente, le cose si complicherebbero parecchio. Dybala, però, intende continuare a godersi la sua avventura all’ombra del Colosseo, come si intuisce da una storia da lui pubblicata sul proprio profilo Instagram nelle scorse ore.
A due giorni dal ritorno della semifinale di Europa League contro il Bayer Leverkusen, l’ex Juventus ha postato un video in cui si vedono il centrocampista Camara e il team manager Cardini scherzare con l’argentino con una colonna sonora speciale. Le note di sottofondo, trasmesse a tutto volume, sono quelle de ‘La mano de Dios‘, brano dedicato a Diego Armando Maradona. Evidentemente, una delle canzoni più apprezzate da Dybala, che come tutti i suoi connazionali è un grande ammiratore della leggenda ex Napoli.