Alluvione Emilia-Romagna, diversi club di Serie A in soccorso (Foto Ansa) - Calciotoday.it
Diversi club di Serie A hanno comunicato iniziative benefiche, con i proventi che verranno destinati a tutti coloro che si trovano in difficoltà, in seguito a quanto accaduto in queste ore in Emilia-Romagna
L’inizio di questa settimana è stata caratterizzato da forti piogge che hanno messo in ginocchio alcune città dell’Emilia-Romagna. L’alluvione, purtroppo, ha anche causato la scomparsa di 9 persone: una vera e propria tragedia che, inevitabilmente, ha toccato anche il mondo del calcio.
In vista della 36^ giornata di Serie A, che inizierà venerdì sera con il match tra Sassuolo e Monza, diverse società del nostro campionato si sono attivate concretamente per aiutare le persone, le città e tutti coloro che sono stati colpiti dall’alluvione.
Il Milan, per esempio, ha condiviso un messaggio sui propri account social: “Tutta la famiglia rossonera si stringe alla popolazione colpita dell’alluvione”, si legge.
Leggi anche-> Regalo al compagno di squadra: valgono 100mila euro
L’Udinese, ha reso noto attraverso un comunicato, l’iniziativa che avrà luogo in occasione del match di domenica sera contro la Lazio. Questa la nota diramata dal club friulano: “L’Udinese è al fianco delle popolazioni dell’Emilia Romagna gravemente colpite dall’alluvione. Dinanzi a questa tragedia, in segno di convinta solidarietà, la società ha deciso mettere all’asta le maglie bianconere che verranno indossate dai giocatori domenica contro la Lazio, in luogo di quelle speciali presentate per la campagna “A+Love” della Lega Serie A. Ogni maglia vedrà apposta, sul colletto, una patch speciale con la scritta ‘Uniti per l’Emilia Romagna’ e tutte saranno messe all’asta sulla piattaforma matchwornshirt.com a partire dalle 20.45 di domenica”.
Il comunicato, poi, prosegue: “Il ricavato sarà destinato alle popolazioni colpite da questa gravissima calamità […] Inoltre, come accaduto con Arslan in occasione del grave terremoto in Turchia, nella rosa bianconera milita Adam Masina, originario di Bologna e profondamente scosso dalla situazione nella sua regione. Udinese Calcio, dunque, vuole fornire il suo aiuto concreto per l’Emilia Romagna mettendo all’asta le maglie da gioco per le quali sarà possibile donare fino al prossimo 1 giugno”.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…