“L’Inter merita di vivere queste serate e questi momenti. In spogliatoio me lo sentivo, l’ho detto ai ragazzi: abbiamo fatto un ottimo lavoro. È stata l’unione del gruppo, è la cosa più importante e l’ho vissuto anche al Mondiale – ha spiegato Lautaro – Se hai un buon gruppo unito e che va sulla stessa strada, le cose sono più facili. La finale? Chiunque sia la rivale, dobbiamo giocare come abbiamo fatto stasera. Siamo arrivati qui e ora dobbiamo dare il massimo per arrivare più in alto possibile”.
LEGGI ANCHE >> Inter, pronto il rinnovo: ma l’ingaggio pesa
Se in casa nerazzurra, dopo la rete decisiva di Lautaro Martinez, hanno avuto inizio i festeggiamenti, in quella rossonera è invece partito il processo interno alla società. Subito dopo la fine del campionato, il club di via Aldo Rossi dovrà infatti prender spunto dal doppio ko europeo per provare a rinforzare la squadra. Di questo ne è cosciente anche colui che ha contribuito a far tornare in alto il Milan dopo anni di delusioni e di zero vittorie.
“L’Inter ha meritato. Il divario è stato reale e nelle ultime 4 partite non c’è stata gara – ha dichiarato Paolo Maldini a Sky – Oggi è stata giocato un pochino meglio, ma compromessa da quella dell’andata. È una maniera di giocare quella dell’Inter che ci dà fastidio e non riusciamo a trovare contromisure, poi abbiamo fatto fatica anche contro squadre meno forti dell’Inter nell’ultimo periodo. In generale però abbiamo fatto un percorso fantastico e inaspettato, questa sconfitta può essere vista come negativa ma noi non siamo ancora pronti per competere su due fronti“.
LEGGI ANCHE >> Calciomercato, il Milan pesca nella Capitale
Jhon Lucumì si sta comportando benissimo con il Bologna e si sta confermando uno dei…
La volata dell’Inter verso il 21esimo scudetto della sua storia potrebbe essere fortemente compromessa dall’infortunio…
Cambiano i programmi dell'Inter. Aumenta la concorrenza per l'attaccante che adesso non è solo un…
Clamoroso quello che è accaduto alla Juventus con il club bianconero costretto ora a dover…
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…