Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus (Foto LaPresse) - Calciotoday.it
La Juve si appresta a scendere in campo contro il Siviglia nella semifinale di ritorno di Europa League, una sfida che potrebbe rivelarsi fondamentale anche per il futuro di Allegri
La vittoria in campionato contro la Cremonese ha, per forza di cose, dato slancio alla Juventus che, al netto delle faccende giudiziarie, vede sempre più vicina la qualificazione alla prossima Champions League.
La Vecchia Signora, intanto, si prepara alla sfida di giovedì sul campo del Siviglia nella semifinale di ritorno di Europa League. L’1-1 maturato all’Allianz Stadium tiene il discorso qualificazione apertissimo ed entrambe le squadre faranno di tutto per raggiungere la finale del 31 maggio in programma alla Puskas Arena di Budapest.
Un’eventuale eliminazione dei bianconeri potrebbe cambiare il futuro di Massimiliano Allegri. La finale di Europa League, infatti, è assolutamente un obiettivo alla portata della Juventus, che è anche probabilmente la favorita numero uno per la vittoria del trofeo.
Il tecnico toscano, nella conferenza stampa della vigilia, ha sottolineato: “Noi dobbiamo pensare solo al campo, è una partita da giocare e tutta la squadra ha voglia di raggiungere una finale in un’annata folkloristica. I ragazzi meritano questa finale. Domani ci vorrà personalità e lucidità”.
Leggi anche->Nazionale, la Nations League si avvicina: Mancini studia la carta Cambiaghi
L’ex attaccante bianconero, Fabrizio Ravanelli, ai microfoni di TvPlay ha analizzato la sfida che attende gli uomini di Allegri contro gli andalusi. La sua disamina è stata piuttosto interessante e, tra le altre cose, non è mancata un’analisi sul futuro di Allegri.
Queste, nello specifico, le dichiarazioni rilasciate da Ravanelli: “Credo che questa settimana che è iniziata sarà veramente molto importante, perché la Juventus si gioca una fetta importante della stagione. Allegri sarà giudicato dai risultati come tutti gli allenatori, lui ha come giustificazione anche l’aver vissuto una stagione con tante difficoltà extracalcio. Allegri ha tanti contro, sa che la sua squadra non ha giocato un buon calcio quest’anno, se dovesse uscire dall’Europa League potrebbero esserci ripensamenti da parte della Juventus”.
Queste le probabili scelte di Mendilibar e Allegri:
PROBABILE FORMAZIONE SIVIGLIA (4-2-3-1): Bounou; Navas, Gudelj, Badé, Acuna; Fernando, Torres; Ocampos, Torres, Gil; En-Nesyri. All. Mendilibar
PROBABILE FORMAZIONE JUVE (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All. Allegri
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…
L’intenzione è quella di allestire una squadra competitiva che negli anni possa vincere e diventare…
Dopo l’ultima deludente esperienza alla guida della Nazionale saudita, Roberto Mancini è pronto a mettersi…
Arrivano notizie importantissime che riguardano il futuro della Juventus dal punto di vista della guida…