Continua ad essere una stagione tremendamente sfortunata per Paul Pogba, il nuovo infortunio accusato contro la Cremonese potrebbe fargli concludere anzitempo la stagione
Dopo soli 22 minuti dall’inizio del match tra Juve e Cremonese, Paul Pogba è stato costretto ad alzare bandiera bianca per via di un infortunio muscolare al quadricipite della gamba sinistra.
Una tegola per Allegri che molto probabilmente costringerà il francese a concludere la stagione anzitempo. Un’annata, quella del ritorno alla Juventus dopo 6 stagioni al Manchester United, decisamente sfortunata: prima l’infortunio al ginocchio e la conseguente riabilitazione, poi il ritorno in campo a singhiozzo ed a 2023 inoltrato.
Ora questo nuovo stop sul più bello, proprio a pochi giorni dal ritorno della semifinale di Europa League contro il Siviglia.
Lo stesso Allegri, al termine della sfida vinta contro la Cremonese, ai microfoni di DAZN ha spiegato: “Siamo tutti dispiaciuti, stava facendo discretamente bene. Abbiamo avuto minuti di difficoltà nel ritrovare le posizioni e dispiace per i sacrifici fatti. Ora dovrà sicuramente rifermarsi. “.
Il tecnico dei bianconeri ha poi aggiunto: “Paul ormai è un uomo con figli, ha le spalle larghe per passare questo infortunio muscolare. E’ normale quando stai fermo un anno senza giocare che aumentano le possibilità di infortunio. Il match di ritorno contro il Siviglia? Troveremo un ambiente non facile. Dovremo stare sereni, lucidi: all’andata eravamo partiti bene nei primi 25 minuti, poi il gol ci ha destabilizzato. Può succedere anche a Siviglia ma dobbiamo rimanere dentro la partita”.
Leggi anche->Juventus in Serie B? L’annuncio a sorpresa sul futuro di Pogba
Il centrocampista francese nel corso della mattinata si è sottoposto agli accertamenti strumentali di rito presso il J Medical. La Juve, tramite un comunicato diramato sul sito ufficiale, ha reso noto l’esito degli esami: “Gli accertamenti diagnostici a cui è stato sottoposto questa mattina Paul Pogba presso il J|Medical hanno evidenziato una lesione di basso grado del retto femorale della coscia sinistra. Il calciatore ha già iniziato il programma riabilitativo”.
A meno di 20 giorni dalla fine della stagione, Pogba rischia seriamente di aver disputato la sua ultima partita proprio ieri contro la Cremonese.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…