La Roma messa in guardia da Ivan Zazzaroni (LaPresse) - calciotoday.it
Avvertimento importante per la Roma che è messa in guardia per il suo futuro: “Così è un disastro”
Un solo squillo davanti e la Roma batte l’ostico avversario tedesco del Bayer Leverkusen nella prima delle due uscite valevoli per le semifinali di Europa League, in parallelo alla Juventus contro il Siviglia. Per i giallorossi, autori di una prestazione convincente all’interno delle mura amiche di un gremito Stadio Olimpico, l’ennesima dimostrazione del fatto che la cura José Mourinho abbia dato gli effetti sperati.
Sin dalla sua seduta ufficiale in panchina, infatti, il tecnico ha apportato una serie di stravolgimenti tattici che hanno poi consentito alla formazione capitolina di vincere la prima edizione di Conference League e giocarsi un posto di prestigio tra le grandi di Serie A anche in questa stagione. Indipendentemente da come finiranno i giochi, lo ‘Special One’ sarebbe da riconfermare alla guida della Roma.
Eppure non tutte le circostanze sembrerebbero favorevoli al compimento di questo passo. In primis la volontà di azione da parte della presidenza Friedkin, non ancora convinta di dedicargli il giusto tempo a colloquio per definire il rinnovo di contratto.
Sulla questione è intervenuto il direttore de ‘Il Corriere dello Sport’ Ivan Zazzaroni, nel corso della diretta streaming sul canale Twitch ‘TvPlay’, con un’analisi piuttosto corposa e ben finalizzata alla difesa dell’operato del tecnico portoghese.
“Non saprei proprio il motivo per il quale i Friedkin non abbiano ancora convocato Mourinho, ma mi stupisco anche del fatto che non si siano complimentati con la squadra per i risultati raggiunti. Forse è il loro modo di comportarsi, ma in Italia lo standard è ben diverso. Fossi stato in loro sarei corso negli spogliatoi. Il problema sta poi nel fatto che se va via Mourinho, la situazione per la Roma diventerebbe un disastro. La squadra non può essere migliorata alle condizioni attuali per via del settlement agreement severo”, ha dichiarato Zazzaroni in prima battuta.
Poi ha incalzato così: “Mourinho ha fatto miracoli con questa squadra. I suoi difensori non hanno i piedi da impostatori di gioco, i centrocampisti sono lenti. Zalewski è stata un’invenzione, mentre Spinazzola ha subito degli infortuni”. Zazzaroni ha poi continuato soffermandosi sulle difficoltà realizzative di Belotti e Abraham e sui gol fatti da Dybala per concludere: “Insomma, senza giocatori di spessore servono miracoli. Per me lui ne ha fatti” tanto da considerarlo “il più grande allenatore della storia della Roma”. Per il direttore, in altre parole, lo ‘Special One’ meriterebbe una riconferma ad occhi chiusi per quanto fatto finora senza avere mai avuto una formazione di spessore alle sue dipendenze.
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…
L’intenzione è quella di allestire una squadra competitiva che negli anni possa vincere e diventare…