Il centrocampista di proprietà della Juventus, Paul Pogba, sta vivendo una stagione estremamente complicata: arriva l’annuncio sul francese
Cresce l’attesa in vista della semifinale d’andata contro il Siviglia, che andrà in scena all’Allianz Stadium. Sebbene la Juventus sia indubbiamente superiore alla compagine andalusa sulla carta, i bianconeri non dovranno assolutamente prendere sotto gamba tale avversario.
Gli spagnoli, infatti, hanno trionfato diverse volte nella seconda competizione europea (per ordine di importanza) e rappresentano una spina nel fianco per chiunque gli capiti a tiro. Massimiliano Allegri ed i suoi uomini, però, hanno di certo tutte le carte in regole per agguantare la finale di Budapest, dove potrebbero affrontare faccia a faccia la Roma targata José Mourinho. Ad ogni modo, l’eventuale trionfo in Europa League potrebbe non bastare alla Juventus in ottica qualificazione alla prossima Champions, dato che anche l’Uefa potrebbe decidere di sanzionare pesantemente la società piemontese.
Il Collegio di Garanzia del CONI ha reso note le motivazioni per quanto concerne il momentaneo annullamento della penalizzazione di quindici punti, inflitta nel corso del processo plusvalenze. Ora si aspetta il verdetto della Corte d’Appello Federale, che dovrebbe mettere in atto una rimodulazione della pena. Nel frattempo, i bianconeri hanno superato nettamente l’ostacolo Atalanta, dimostrando di non voler mollare fino alla fine.
Alla sfida del Gewiss Stadium ha preso parte pure Paul Pogba, entrato al minuto 65 della ripresa al posto di Nicolò Fagioli. Probabilmente Allegri non potrà riavere il francese al top della forma in questo rush finale di stagione, ma potenzialmente il classe ’93 potrebbe dare un aiuto rilevante anche a mezzo servizio. Nonostante tutto, l’ex Manchester United dà sempre la sensazione di poter incidere parecchio all’interno del rettangolo verde di gioco, ma negli scorsi mesi, di fatto, è stato praticamente inutilizzabile. Complice una gestione non proprio ottimale della lesione al menisco, che l’ha enormemente condizionato. E la delusione, inevitabilmente, è tanta, visto che il ritorno di Pogba avrebbe dovuto dare la svolta in positivo alla mediana bianconera.
È stata sicuramente una delle stagioni più complicate dell’intera carriera del 30enne, se non la più complicata in assoluto. Questa situazione incide non poco anche da un punto di vista psicologico. Lo ha sottolineato pure l’ex mediano di Real Madrid e Chelsea Claude Makelele, intervenuto a margine dei Laureus World Sports Awards.
L’illustre connazionale ritiene che sia difficile rendere al massimo, se non si è tranquilli fuori dal campo. “Non è stato bene fisicamente ed è stato distratto da molte cose extra calcio. Resta un calciatore straordinario, ma per rendere al massimo deve essere al top“, ha dichiarato Makelele. È comunque da escludere l’addio in estate, perché in tal caso la Juventus non potrebbe sfruttare i vantaggi del Decreto Crescita. La speranza, di conseguenza, è che le cose possano andare decisamente meglio in futuro.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…