Il Milan si avvicina al doppio derby di Champions League con l’Inter e attende novità da Rafael Leao. L’attaccante portoghese, uscito dopo pochi minuti durante la partita con la Lazio per un problema muscolare, non si è allenato in gruppo e non è ancora certo di poter rispondere alle convocazioni di Stefano Pioli per la prima stracittadina europea. L’ex giocatore del Lille, che ha accusato un’elongazione all’adduttore della coscia destra, secondo il ‘Corriere della Sera’ starebbe meglio e le sue condizioni sarebbero migliorate sensibilmente nelle ultime ore.
LEGGI ANCHE >> Milano trattiene il fiato per il derby europeo
Rafael Leao, la decisione del Milan nelle prossime ore
Le terapie a cui si è sottoposto il giocatore rossonero, che nell’ultimo allenamento a Milanello ha svolto un lavoro personalizzato, avrebbero dunque dato risposte positive e fatto sparire il dolore dalla gamba destra. Le percentuali di vederlo in campo, o al massimo inizialmente in panchina, rimangono comunque molto basse e la decisione su una sua eventuale convocazione verrà presa dallo staff medico del Milan e da Stefano Pioli soltanto nelle prossime ore. Dalle parti di Milanello c’è molta cautela e nessuno vuole correre il rischio di affrettare il rientro di Leao e, magari, di compromettere una sua presenza nel derby di ritorno: match probabilmente decisivo per capire chi, tra Milan e Inter, volerà ad Istanbul per la finale di Champions League.
Milan-Inter, le probabili formazioni
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Brahim Diaz, Bennacer, Saelemaekers; Giroud. All. Pioli.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko. All. S.Inzaghi
Arbitro: Gil Manzano (SPA)
.