Le probabili formazioni dell’andata della semifinale di Champions League tra Milan e Inter. Le possibili scelte dei due tecnici e dove vedere il match in TV
Sale l’attesa per l’andata dell’Euroderby tra Milan e Inter. I primi 90 minuti della sfida promettono scintille, in attesa della sfida di ritorno in programma martedì 16 maggio.
Le due squadre arrivano al match dopo uno straordinario cammino europeo che nella fase ad eliminazione diretta ha visto l’Inter battere prima il Porto e poi il Benfica, mentre i rossoneri hanno superato agli ottavi il Tottenham e ai quarti di finale il Napoli.
Sia Inter che Milan, inoltre, sono in lotta per arrivare quantomeno al quarto posto in classifica per garantirsi l’accesso alla prossima Champions che potrebbe che concretizzarsi qualora una delle due squadre dovesse vincere quest’edizione della “Coppa dalle Grandi Orecchie”.
Queste le probabili scelte di Pioli e Inzaghi in vista del match d’andata tra Milan e Inter. In casa rossonera continuano a tenere banco le condizioni di Leao. Il portoghese, uscito anzitempo dal match di sabato contro la Lazio, rischia seriamente il forfait che se dovesse essere confermato darebbe modo a Saelemaekers di scendere in campo dal primo minuto. Pioli, in conferenza stampa, ha però spiegato: “Leao? Ha lavorato sul dritto oggi, proverà a spingere e poi vedremo. Se sta bene verrà convocato”.
Simone Inzaghi, invece, sembra orientato a confermare il duo d’attacco formato da Dzeko e Lautaro. In difesa Darmian è in vantaggio su De Vrij. L’altro ballottaggio è tra Mkhitaryan e Calhanoglu con l’armeno favorito sul turco. Il tecnico piacentino, in conferenza stampa, su Romelu Lukaku ha spiegato: “È importantissimo, dopo un infortunio di quattro mesi è tornato, segnando come gli altri. È un’arma in più che abbiamo in questo momento, così come Brozovic”.
PROBABILIE FORMAZIONE MILAN (4-2-3-1) – Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Brahim Diaz, Bennacer, Saelemaekers; Giroud. All. Pioli
PROBABILE FORMAZIONE INTER (3-5-2) – Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. All. Inzaghi
Leggi anche->Sorpresa Inter, rinnovo in arrivo: il calciatore resta ancora in nerazzurro
La partita sarà visibile in tv ed in chiaro su TV8. Coloro che invece non saranno in casa potranno invece vederla sull’app Amazon Prime Video, disponibile su Smart TV, smartphone, tablet, pc, PS4/5, Xbox One e Series S/X.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…