Il Milan può mettere a segno un grandissimo colpo durante il calciomercato estivo: arriva l’assist di Giroud
Saranno tre settimane di fuoco quelle che il Milan di Stefano Pioli è chiamato a vivere da protagonista, tanto in Serie A quanto in Europa.
Il campionato ha recentemente registrato il netto successo casalingo contro la Lazio che ha spinto il ‘Diavolo’ in classifica, con la ferma necessità di chiudere l’annata tra le prime quattro, qualificandosi alla prossima Champions League. Già, proprio la Champions che vede attualmente il gruppo di Pioli impegnato nel delicato doppio confronto in semifinale contro l’Inter. Non si sa come andrà a finire e quali saranno gli sviluppi, ma intanto la dirigenza di via Aldo Rossi si sta già concentrando sull’anno prossimo.
Su quelle che, a conti fatti, saranno le esigenze da soddisfare durante la sessione estiva di calciomercato. Un aiuto, in tal senso, sembra sia arrivato direttamente da uno dei grandi protagonisti dell’ultimo biennio della squadra di Pioli. Quell’Olivier Giroud che ha trascinato il Milan al suo ultimo scudetto e che, fresco di rinnovo annuale, ha fatto un nome che considererebbe perfetto per l’attacco del futuro.
Intervenuto ai microfoni di ‘CBS’ l’attaccante transalpino ha parlato, tra le altre cose, proprio di calciomercato. Ed in tal senso, l’esperto bomber che quest’anno ha messo a segno 13 reti e firmato 7 assist vincenti con la casacca rossonera, ha voluto di fatto ‘suggerire’ un nome che sarebbe certamente utile alla causa milanista: Christian Pulisic.
“Credo che sia un grande nome in Europa, ci aiuterebbe. È un giocatore con grandi qualità e talento, un ragazzo allegro”. L’attaccante rossonero svela poi: “A Londra avevamo un’ottima intesa in campo, l’uno sapeva come sfruttare l’altro e viceversa”. L’ex Borussia Dortmund, stando alle parole tutt’altro che sibilline di Giroud, sarebbe il perfetto innesto per l’attacco del Milan. Operazione, in estate, comunque molto difficile. Perchè Pulisic è costato tantissimo al Chelsea – 64 milioni nel gennaio 2019 – e pur venendo considerato cedibile dalla società londinese, un altro scoglio importante riguarderebbe senz’altro lo stipendio che l’americano attualmente percepisce in Inghilterra.
Quasi 9 milioni di euro a stagione che, per il Milan, sarebbero decisamente fuori portata. Il contratto del 24enne, però, scadrà tra appena una stagione. Ed è per questo motivo che i ‘Blues’ non potranno pretendere cifre astronomiche dalla sua cessione. Inoltre, il club di Boehly è in piena ricostruzione e fare cassa liberando slot preziosi nella rosa attualmente in mano a Lampard, rimane una priorità per gli inglesi. In attesa, poi, di affidarsi in via ufficiale a Mauricio Pochettino.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…