Borja+Valero%3A+%26%238220%3BIl+derby%3F+In+Champions+%C3%A8+speciale%2C+ma+non+vedo+favoriti%26%238221%3B+%28VIDEO%29
calciotodayit
/2023/05/08/derby-champions-borja-valero/amp/
primo piano

Borja Valero: “Il derby? In Champions è speciale, ma non vedo favoriti” (VIDEO)

Borja Valero, ex centrocampista di Fiorentina e Inter e oggi apprezzato opinionista televisivo, ha parlato delle due semifinali di Champions League e dei due derby milanesi a margine dell’evento di Golf organizzato dalla fondazione Vialli e Mauro che si è svolto nelle scorse ore al Barlassina Country Club di Lentate sul Seveso (MB).

Sulla carta il Manchester City è sopra tutti, ma in Champions tutto diventa speciale – ha spiegato Borja Valero ai nostri microfoni – L’anno scorso il Real Madrid non era favorito eppure ha portato a casa la coppa. Sarà molto bello vedere il derby di Milano di nuovo in semifinale. In una partita del genere credo che non ci siano favoriti perché è una sfida diversa dalle altre“.

LEGGI ANCHE >> Il parere di Christian Panucci sulle sfide di Champions League

I duelli a centrocampo nei due derby di Champions saranno una parte molto importante – ha aggiunto lo spagnolo – L’Inter ha ritrovato giocatori fondamentali nel momento prezioso e questo è determinante. L’assenza di Leao sarà molto importante, perché è un giocatore diverso che può cambiare le partite con la sua velocità“.

Guarda l’intervista video sui due derby tra Milan e Inter

Milan-Inter, le probabili formazioni di Pioli e Simone Inzaghi

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Brahim Diaz, Bennacer, Saelemaekers; Giroud. All. Pioli.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko. All. S.Inzaghi

Alberto Pucci

Share
Published by
Alberto Pucci

Recent Posts

  • Calcio

Milan, spavento per Gimenez: torna infortunato

Ci sono dei nuovi aggiornamenti che arrivano in casa Milan con un calciatore che si…

32 minuti ago
  • Calciomercato

Niente Barcellona: “l’erede di Osimhen” a costo zero in Serie A

Il calciomercato vede tra i protagonisti assoluti anche i calciatori in scadenza, senza rinnovo, pronti…

10 ore ago
  • Calcio

Thiago Motta tornerà subito in Serie A: allenerà in Champions

Si è appena salutato con la Juventus, a causa dell'esonero che ha portato alla scelta…

13 ore ago
  • Calciomercato

Colpo Kean, 52 mln alla Fiorentina: annuncio del fratello

Uno dei rimpianti più grandi della Juventus è sicuramente Moise Kean. Alla Fiorentina l'attaccante è…

17 ore ago
  • Calcio

Inter, pessime notizie: l’infortunio peggiora, i veri tempi di recupero

L'Inter sta entrando ora in un periodo importantissimo per poter ambire al Triplete: l'infortunio preoccupa…

21 ore ago
  • Calcio

Serie A, Sudakov più Frattesi: doppio colpo da scudetto

La stagione deve ancora volgere al termine, eppure in Serie A ci sarebbe chi starebbe…

1 giorno ago