Sarri vuole il suo pupillo (LaPresse) - calciotoday.it
Con la qualificazione alla prossima Champions League sempre più vicina, la Lazio sogna lo sgambetto al Milan
Una delle rivelazioni di questa stagione è senza dubbio la Lazio di Maurizio Sarri, che attualmente occupa la seconda posizione in classifica con 64 punti.
A cinque giornate dalla fine, quindi, per i biancocelesti la Champions League è sempre più vicina, con la società pronta a regalare rinforzi importanti al tecnico toscano. Per quanto riguarda il reparto arretrato, i biancocelesti cercheranno di trovare un accordo con la Juventus per il riscatto di Luca Pellegrini, desideroso di continuare la propria carriera nella Capitale. La cifra fissata per il riscatto è di circa 15 milioni di euro, con il presidente Lotito pronto a chiedere uno sconto alla vecchia signora. Il reparto che potrebbe subire cambiamenti importanti, però, è il centrocampo, vista la possibile partenza di Sergej Milinkovic Savic. A tal proposito, Maurizio Sarri ha le idee ben chiare su chi provare a portare nella capitale.
Nonostante un finale di stagione che si preannuncia intenso, la Lazio ha già iniziato a lavorare al calciomercato e ad individuare i rinforzi per la prossima stagione.
Vista la probabile partenza di Milinkovic Savic, che non è intenzionato a rinnovare il contratto in scadenza nel 2024, la Lazio è alla ricerca di calciatori importanti per la zona centrale del campo. L’obiettivo numero uno di Maurizio Sarri è Ruben Loftus-Cheek, inglese classe 1996 del Chelsea. Il tecnico toscano ritiene il centrocampista dei blues perfetto per sostituire il serbo ed è per questo che ha richiesto uno sforzo alla società per cercare di portarlo nella Capitale. La Lazio per cercare di strapparlo al Chelsea può mettere sul piatto circa 5/6 milioni di euro, cifra che gli inglesi possono pensare di accettare vista la scadenza del contratto tra dodici mesi. L’ostacolo maggiore è rappresentato dall’ingaggio da circa 4 milioni a stagione percepito dal classe 1996, con la Lazio pronta a chiedere al ragazzo di spalmarlo.
Oltre ai biancocelesti, sul centrocampista c’è anche il forte interesse del Milan, che lo monitora da tempo. Il calciatore, però, può decidere di virare sui biancocelesti, sia perché conosce Maurizio Sarri, e soprattutto per via della titolarità che troverebbe a Roma. La Lazio vede la Champions più vicina e si prepara a rinforzare la propria rosa con colpi di livello internazionale. Maurizio Sarri è pronto ad accogliere il suo pupillo.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…